Cronaca | 18 dicembre 2025, 16:56

Donna aggredita in zona stazioni a Varese: straniero arrestato

E' successo nella serata di mercoledì in via Milano, a pochi passi dallo scalo delle Nord. All'arrivo della polizia l'extracomunitario ha reagito scagliandosi contro gli agenti

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Donna aggredita in zona stazioni a Varese. E’ successo nella serata di mercoledì, intorno alle 20, quando una giovane donna è stata avvicinata da uno sconosciuto in via Milano, a pochi passi dallo scalo delle Nord. L’uomo ha raggiunto la malcapitata tentando più volte di strapparle lo zaino e facendola quindi cadere a terra. 

La vittima però, nonostante lo spavento, è riuscita a resistere allo scippo e a dare l'allarme. In poco tempo sono giunti sul posto gli agenti della Volante: al loro arrivo però l’uomo - un cittadino straniero senza fissa dimora - ha reagito lanciandosi contro gli agenti, ferendo lievemente uno di loro e costringendolo alle cure del caso. 

Per l'extracomunitario è scattato l’arresto con le accuse di tentato scippo e resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore