Cronaca | 17 dicembre 2025, 19:33

Raffica di incidenti: tre feriti in mezz'ora a Gallarate, Busto e sulla 336 di Malpensa

Due pedoni investiti e un'auto fuori strada sulla superstrada di Malpensa: per loro traumi di media gravità

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Raffica di incidenti nel tardo pomeriggio e nella prima serata di oggi sulle strade della nostra provincia: tre le persone ferite in altrettanti scontri avvenuti nel giro di mezz'ora. 

Il primo episodio si è verificato poco dopo le 18,20 in via Varese a Gallarate: secondo quanto reso noto da Areu, un uomo di 55 anni è stato investito da un veicolo non lontano dal confine con Cavaria: soccorso da ambulanza e automedica arrivate in codice rosso (massima urgenza), il paziente è stato portato in ospedale in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità e non risulta in pericolo di vita.

Pochi minuti dopo la seconda chiamata ai soccorsi, questa volta arrivata in seguito a un'auto finita contro un ostacolo sulla superstrada di Malpensa, nel tratto tra il Terminal 2 e lo svincolo di Somma Lombardo. In questo casa a farne le spese è stato un automobilista di 23 anni, trasportato in pronto soccorso sempre in codice giallo.

Intorno alle 18.50 il terzo incidente, avvenuto nel territorio di Busto Arsizio: anche in questo caso si tratta di un pedone investito in via Busto Fagnano, non lontano dal supermercato Esselunga. I sanitari, arrivati con ambulanza e automedica in codice rosso, hanno preso in carico una ragazza di 21 anni. Dopo i primissimi accertamenti per lei è stato disposto il trasferimento al pronto soccorso in codice giallo, ovvero con traumi di media gravità.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore