Cronaca | 18 dicembre 2025, 15:15

Tre incidenti in quaranta minuti: otto persone soccorse a Cavaria, Sumirago e Busto

Primo pomeriggio intenso per i soccorritori di Areu quello di oggi: i feriti portati al pronto soccorso in codice giallo

Tre incidenti in quaranta minuti: otto persone soccorse a Cavaria, Sumirago e Busto

Tre incidenti nel giro di quaranta minuti. Primo pomeriggio intenso per i soccorritori di Areu quello di oggi, giovedì 18 dicembre. Il primo incidente si è verificato a Cavaria con Premezzo intorno alle 13.30, quando per cause in corso di ricostruzione due auto si sono scontrate in via Scipione Ronchetti: cinque le persone soccorse dal personale delle due ambulanze intervenute in codice giallo: si tratta di uomini di età compresa tra i 19 e gli 82 anni. Per due loro è stato necessario il trasporto al pronto soccorso in codice giallo (traumi di media gravità) e codice verde (traumi lievi).

Pochi minuti dopo le 14 i sanitari sono stati chiamati a intervenire invece a Sumirago, in via Colombo, in località Quinzano. Anche in questo caso si tratta di due auto scontratesi. Due le persone coinvolte: un ragazzo di 23 anni e una donna di 73 anni. Una persona è stata portata in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

Il terzo incidente alle 14.15 a Busto Arsizio, dove un ciclista è stato investito mentre si trovava in via Rossini. L'uomo, 57 anni, è stato soccorso da un'ambulanza e trasportato al pronto soccorso anche lui in codice giallo. I rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente sono stati affidati alla polizia locale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore