/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 09 dicembre 2025, 22:07

VIDEO. Lo sport di Busto brinda. E il sindaco: «Palaginnastica concluso a giugno, per la piscina investiremo tanto ma sarà uno spettacolo»

Al tradizionale brindisi di Assb entusiasmo per l'anno che sta finendo e per le imminenti 60 candeline. Con auspici e novità sul fronte degli impianti

Un anno intenso e quello che verrà si preannuncia anche più sostanzioso: del resto, si spegneranno sessanta candeline per l'Assb (Associazione società sportive bustesi). 

Nella sede di via Ariosto il brindisi natalizio ha rappresentato anche un'occasione per fare il punto e pensare alle prossime tappe. Accanto a tutto il direttivo, guidato dalla presidente Cinzia Ghisellini, dal vicepresidente vicario Fabrizio Ranisi e la vicepresidente Maria Teresa Nasatti, esponenti di diverse società e l'amministrazione comunale: il sindaco Emanuele Antonelli, il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Folegani (presente anche il suo predecessore Maurizio Artusa), la presidente del consiglio Laura Rogora, gli assessori alla Cultura Manuela Maffioli, alle Politiche educative Chiara Colombo e all'Economia Alessandro Albani, il presidente della commissione sport Orazio Tallarida e il consigliere comunale Valentina Verga (rappresentanti Assb). 

«È una bellissima tradizione questo raduno per brindare insieme - ha detto la presidente Ghisellini - Questa sera c'è il nostro nuovo consiglio, che porta avanti il quadriennio di attività».  Un momento di festa, ma anche di consapevolezza, perché - osserva Folegani - «è stato un anno impegnativo, ma che ha dato bei risultati. Ci sono tante associazioni e dobbiamo porci nuovi obiettivi, come andare avanti su questo trend e avere ulteriori associazioni il prossimo anno».  

Dal canto suo il sindaco ha applaudito al lavoro dell'Assb che aiuta i ragazzi a crescere nello sport e nella vita: «Il prossimo anno avremo un nuovo impianto come il Palaginnastica, che sarà pronto per giugno e dovremmo inaugurare tra settembre e dicembre, un'opera molto ma molto bella, ulteriore passo in avanti per Busto. Fa da contraltare la piscina... ma stiamo investendo tanti soldi perché possa tornare, anzi sia migliorata. Sarà uno spettacolo».

Nel corso della serata è stato consegnato il premio ritirato alla cerimonia del Coni per il Centro Ricerche Sportive Karate Asd (LEGGI QUI) ed è stato presentato da Pietro Solinas il libro scritto con Gabriel Scolafurru - Il terzo tempo dell'anima - in un lavoro con i ragazzi del Fiorini sul recupero dei valori. Sport e scuola a braccetto, per crescere meglio insieme. 


 

Ma. Lu. e GioFe

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore