/ Territorio

Territorio | 04 dicembre 2025, 14:52

A Mesenzana Babbo Natale arriva con la Guardia di Finanza

Ospite davvero speciale questa mattina alla scuola dell'Infanzia Rossi di Mesenzana: una lezione speciale per i piccoli alunni

A Mesenzana Babbo Natale arriva con la Guardia di Finanza

Questa mattina alla scuola dell’infanzia Rossi di Mesenzana è arrivato un ospite davvero speciale… con una scorta d’eccezione! Babbo Natale, infatti, è giunto a bordo dell'auto d’ordinanza della Guardia di Finanza della Compagnia di Luino, accolto dall’entusiasmo dei bambini che lo attendevano con trepidazione per consegnargli le loro letterine.

Il Capitano Roberto Castorina e l’Appuntato Scelto Ranieri Gianluca sono intervenuti prontamente per “salvare” Babbo Natale da un ingorgo stradale e permettergli di raggiungere la scuola in perfetto orario. L’arrivo, accompagnato dal suono della sirena e dall’auto della Guardia di Finanza, ha suscitato stupore e meraviglia nei piccoli alunni, che hanno accolto le divise gialloverdi come veri eroi del giorno.

Dopo il saluto a Babbo Natale, i Finanzieri hanno spiegato ai bambini il ruolo della Guardia di Finanza, illustrando in modo semplice e coinvolgente le principali funzioni del Corpo. A tutti gli alunni sono stati poi donati dei libricini da colorare, realizzati appositamente per gli incontri con le scuole.

Questo appuntamento rappresenta la prima tappa di un percorso educativo dedicato alla conoscenza degli operatori del 112, un progetto che mira a far scoprire ai bambini le figure che lavorano ogni giorno per garantire sicurezza, rispetto delle regole e primo soccorso.

È possibile conoscere meglio i progetti della scuola dell'infanzia di Mesenzana partecipando all'open day che si terrà il 10 dicembre dalle 16 alle 18. «Un sentito ringraziamento alla Guardia di Finanza per la disponibilità, la professionalità e la capacità di trasformare una semplice mattinata scolastica in un momento indimenticabile» fanno sapere gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore