/ Territorio

Territorio | 14 ottobre 2025, 09:21

Squadra che vince non si cambia: continuità e affiatamento dietro al successo di Glamour Acconciature

Uno dei segreti del salone di parrucchiere di Cazzago Brabbia? Il team vincente di collaboratrici che Arianna e Roberto, coppia sul lavoro e nella vita, hanno messo insieme da ormai diverso tempo. Specializzati in lavori di colorazione, è curata anche tutta la sezione tricologica relativa alla salute del capello. Si effettuano anche tagli da uomo e lavori di estetica. Il tutto con una particolare attenzione alla sostenibilità ambiente e all’antispreco, senza comunque rinunciare all’alta qualità dei prodotti

La squadra di Glamour Acconciature: da sinistra Veronica, Stefania, Arianna, Francesca, Giulia, Roberto e Benedetta

La squadra di Glamour Acconciature: da sinistra Veronica, Stefania, Arianna, Francesca, Giulia, Roberto e Benedetta

Squadra che vince non si cambia, anche quando si parla di un salone di parrucchieri. La continuità di un team affiatato e vincente è solo uno dei segreti di Glamour Acconciature, l’attività situata a Cazzago Brabbia, salone punto di riferimento per numerosissime clienti, soprattutto per quanto riguarda i lavori di colorazione, vera specialità della casa.

Alla guida della squadra di Glamour Acconciature c’è Arianna Riboli, parrucchiera che vanta un’esperienza ormai trentennale tra attività a Bodio Lomnago, Varese e ora a Cazzago Brabbia. Assieme a lei il marito Roberto Dabacchi e la “famiglia” di collaboratrici: Veronica, Stefania, Francesca, Giulia e Benedetta.

«Un bellissimo gruppo, siamo una famiglia - spiega Arianna - Non mi piace l’idea che si continui a cambiare, ci piace l’idea del gruppo. Si va tutti nella stessa direzione, ci si confronta sulle decisioni e sulle problematiche. È giusto anche che ciascuna si esprima».

Glamour Acconciature è un salone (per donna e uomo) specializzato nei lavori di colorazione, anche di tipi molto particolari. Questo richiama anche clienti da diverse aree fuori provincia, fidelizzate dalla professionalità e dalla capacità del personale.

Il tutto senza trascurare la branca curativa, ritenuta ovviamente una parte fondamentale del lavoro e su cui Arianna e Roberto hanno investito molto: si eseguono, infatti, esami tricologici del capello per avviare successivamente un percorso curativo stilato con il cliente sulla base alle peculiari necessità di ciascuno.

Oltre ai classici lavori di parrucchiera, Glamour Acconciature ha anche avviato un programma di spa per i capelli. Ogni mercoledì una serata benessere per il cuoio capelluto, in un ambiente di totale relax con luci soffuse e candele accese. Con un massimo di tre persone alla volta, si lavora con trattamenti quali massaggi e linfodrenaggio per la cute. La cura della persona è completata anche dalla sezione estetica.

Da qualche tempo, Arianna e Roberto hanno anche posto l’attenzione su un tema molto importante: quello della sostenibilità ambiente e dell’antispreco. I prodotti utilizzati per i capelli sono naturali, senza compromettere comunque la loro alta qualità. Inoltre, alle clienti che effettuano lavori di colorazione, viene consegnata, la prima volta, la mantellina che viene poi lasciata alla stessa cliente per le volte successiva, così da evitare un meccanismo usa-e-getta causa di spreco eccessivo di materiale.

Per accontentare le esigenze di ciascun cliente, Glamour Acconciature è aperto tutti i giorni (con la sola eccezione della domenica) con orario continuato:

  • lunedì dalle 8.30 alle 14.30;
  • martedì dalle 8.30 alle 18.30;
  • mercoledì dalle 8.30 alle 18.30;
  • giovedì dalle 8.30 alle 20;
  • venerdì dalle 8.30 alle 18.30;
  • sabato dalle 8 alle 17.

Glamour Acconciature è a Cazzago Brabbia in via Giovanni XXIII, numero 39. Per appuntamenti chiamare il 320 4417590. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Instagram e la pagina Facebook del negozio.

Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore