/ Cultura

Cultura | 30 settembre 2025, 15:20

Musica per Varese: corsi, laboratori, eventi e progetti per il territorio

Ecco tutte le novità e la panoramica delle attività proposte dalla società che crede nella musica e nell'arte come strumenti educativi e inclusivi

Musica per Varese: corsi, laboratori, eventi e progetti per il territorio

Musica per Varese è lieta di annunciare il completo rinnovamento del proprio sito web e dei canali social ufficiali, un passo significativo che riflette l’evoluzione dell’offerta formativa, cresciuta e diversificata nel corso degli anni.

Il nuovo sito, disponibile all’indirizzo www.musicapervarese.it, è stato progettato per offrire una panoramica chiara, accessibile e sempre aggiornata di tutte le attività proposte: corsi, laboratori, eventi, progetti educativi e collaborazioni artistiche. L’obiettivo è facilitare l’accesso alle informazioni e valorizzare al meglio il lavoro svolto sul territorio.

Per garantire un’identità visiva coerente e professionale, ci siamo avvalsi della collaborazione di una grafica esperta, che ha condotto uno studio mirato sull’immagine coordinata del progetto, e di una creatrice di siti. Il risultato è una veste grafica moderna, funzionale e pensata per migliorare l’esperienza dell’utente, sia sul sito che sui canali social.

A supporto di questa nuova fase comunicativa, è stato inoltre attivato il canale WhatsApp ufficiale della Società cooperativa Musica per Varese: uno strumento agile e diretto che permetterà di ricevere in tempo reale aggiornamenti su eventi, iniziative e novità.

Questo rinnovamento rappresenta un investimento concreto nella qualità, nella trasparenza e nella valorizzazione dei progetti organizzati dalla Società Musica per Varese. Un percorso reso possibile anche grazie al prezioso sostegno dell’amministrazione comunale, che continua a credere nel valore culturale e sociale della nostra proposta.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore