/ Basket

Basket | 22 settembre 2025, 16:01

Ladurner e Villa si presentano, Renfro spera e Freeman... parte

Prime parole ufficiali biancorosse oggi pomeriggio per il centro e per il giovane argentino: «Ogni giocatore spera in una chiamata di Varese» ha detto il primo, mentre il secondo ha espresso tutta la sua riconoscenza verso Luis Scola: «Un idolo, un super papà e un super dirigente». Intanto sul pivot ex Sassari si attende l'ultima conferma della levità dell'infortunio mentre la guardia americana sta per tornare a casa per fare le pratiche necessarie al suo tesseramento

Ladurner e Villa si presentano, Renfro spera e Freeman... parte

Prime parole "ufficiali" biancorosse oggi pomeriggio per Max Ladurner e Mauro Villa.

Il pivot altoatesino e il giovane argentino sono stati presentati oggi pomeriggio presso lo sponsor biancorosso "Seconda Strada" alla presenza del gm Zach Sogolow. 

«Sono contentissimo di essere qui a Varese, queste prime settimane sono stati bellissime: stiamo crescendo come gruppo, mi trovo benissimo sia in campo che fuori e sono ottimista per questa stagione - ha detto Ladurner - Ogni giocatore spera di ricevere una chiamata da una società importante come Varese. È tutt’un altro livello rispetto all’A2: il gioco è molto più fisico e atletico e devo adattarmi nuovamente a questo stile. Sto provando a mettere tutto me stesso per arrivare ad essere pronto per l’inizio della stagione, per dare un contributo alla squadra in qualsiasi modo».

«Ho iniziato a giocare a basket tardi - ha continuato il centro - A Trento mi sentivo benissimo, però negli ultimi due anni in A sentivo la necessità di giocare tanto. Ho preso la scelta di andare in A2 proprio per questo. Alla fine, se stai in panchina non migliori: giocando fai esperienza e cresci. Mi sento più pronto ora. Sicuramente ho tanto da lavorare, ma a me piace, quindi non è questo il problema. Voglio crescere mentalmente e coach Kastritis mi aiuterà in questo: chiede grande intensità fin dal primo giorno: ogni allenamento è una guerra, devi sempre dare il 100%».

«Arrivare in Serie A era un obiettivo per me e sono molto felice di averlo raggiunto. Stiamo lavorando molto forte come squadra e speriamo di fare una bella stagione - ha dichiarato invece Villa, che poi si è soffermato sul suo rapporto con coach Kastritis e con Luis Scola: «Il coach mi ha chiesto intensità e difesa. I giocatori che faranno canestro saranno altri, mentre chi, come me, viene dalla panchina deve cercare di dare tanta aggressività, prendere rimbalzi e recuperare palla». E su Scola: «Con Luis ho un rapporto ormai di 4 anni, mi ha cresciuto come un figlio finora. La relazione tra noi non è cambiata perché lui è CEO e io un suo giocatore. Ci sono limiti, chiaro, ma l’affronto con grande orgoglio, perché per noi argentini Luis è un idolo. In realtà, poi, è una persona normale: quando entri nel suo circolo lo capisci. È un super papà e un super dirigente».

Intanto la Varese reduce dalla trasferta ateniese ha ricominciato ad allenarsi in vista delle due amichevoli - mercoledì a Varallo Sesia contro Tortona e domenica a Masnago contro Reggio Emilia - che concluderanno il suo precampionato. La squadra di Kastritis sarà ancora una volta incompleta, come le è accaduto in tutto il precampionato. A riposo resterà sicuramente Nate Renfro, che ha accusato un risentimento al polpaccio nei primissimi istanti del match contro l'Aek di venerdì scorso: oggi pomeriggio l'ex Sassari ha sostenuto una nuova risonanza magnetica di controllo i cui risultati sono attesi in serata, con la speranza che confermino le prime risultanze che hanno escluso scenari problematici (si tratterebbe di poco meno di uno strappo di primo grado...).

Una delle prossime due gare potrebbe essere saltata anche da Allerik Freeman, pronto a partire per gli USA per un blitz che gli consentirà di svolgere le pratiche per il suo tesseramento.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore