/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2025, 13:20

Non solo cinema, al Miv di Varese va in scena anche la musica. Con un omaggio a Mia Martini

Continua la rassegna "DoReMiv" con uno spettacolo dedicato alla grande cantante il prossimo 28 settembre. In calendario altri concerti dedicati a cantautori e artisti come Simon & Garfunkel, Franco Battiato, Fabrizio De André, Francesco De Gregori e Adele

La presentazione al Miv dello spettacolo dedicato a Mia Martini

La presentazione al Miv dello spettacolo dedicato a Mia Martini

Non solo cinema ma anche musica al Multisala Impero Varese con la musica di Mia Martini nello spettacolo "Vostra, Mia": un appuntamento inserito nella rassegna "DoReMiv". Per l'occasione, il 28 settembre alle ore 20.45 le sale si trasformeranno in un palcoscenico dedicato alle esibizioni dal vivo per un’esperienza originale e immersiva, fatta di emozioni e di omaggi ai grandi della musica italiana e internazionale.

«DoReMiv, dopo l'evento di luglio dedicato a Raffaella Carrà, torna con una rassegna ricca di appuntamenti - ha detto Paolo Franchini del Miv - Per il 28 settembre l'artista Katy Desario porterà sul palco le canzoni di Mia Martini». I brani più celebri di Martini, quindi, verranno reinterpretati, offrendo un tributo ricco di emozioni e aneddoti raccontanti da un narratore e dai colleghi della cantante. «Lei era un'artista che interpretava le emozioni nelle sue canzoni - ha aggiunto Katy Desario - L'ho sempre amata sin da piccola. Quando canto Mia Martini ho i brividi e provo un'emozione molto forte».

La rassegna "DoReMiv" continuerà il 12 ottobre con "Scusi, dov'è il bar", quando il musicista Paolo Zangara porterà sul palco le canzoni d'autore italiano, e proseguirà il 26 ottobre con il tributo a Joni Mitchell, il 9 novembre con la musicista Simona Salis, il 23 novembre con l'omaggio a Simon & Garfunkel. Il 30 novembre sarà la volta dell'omaggio di Those a Franco Battiato e Fabrizio De André, il 19 gennaio ci sarà il gruppo MDF, il 15 febbraio il musicista Gatto Panceri, il 22 marzo il tributo a Cesare Cremonini, il 19 aprile l'omaggio a Édith Piaf.
In programma anche un tributo ai cantanti Francesco De Gregori e Adele. Tornerà, infine, per la festa della mamma, Raffaella Carrà.

I biglietti sono già in vendita al prezzo di 15 euro, ridotto 12.50, sia in cassa, sia sul sito web www.multisalaimpero.com.
Chi ha già assistito allo spettacolo precedente, ha diritto al biglietto al prezzo ridotto, mentre chi comprerà quello del 28 settembre, potrà usufruire del ridotto al prossimo appuntamento.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore