Ormai è una tradizione: Leggiuno durante le festività natalizie è meta di numerosi visitatori, provenienti da ogni dove (persino dall'estero), desiderosi di ammirare lo straordinario spettacolo scenografico delle famose lucine di Natale, ideate e portare avanti ancora oggi da Lino Betti.
Ma dietro la luminosità delle variopinte lucine, c'e anche la grande luce della solidarietà che ogni anno anima il comitato promotore a favore della comunità. Proprio in questi giorni è stato reso noto il ricavato dell'edizione 2024 e le sue destinazioni: 30 mila euro sono andati all'Oratorio leggiunese, con lo scopo di far crescere sogni e talenti nelle nuove generazioni. Altre 17 mila euro sono state devolute al Comune di Leggiuno per sostenere i bisognosi.
Anche l'attivo gruppo di Protezione Civile ha ottenuto 5 mila euro per acquistare attrezzature importanti per proteggere il territorio.
Fabio Betti, che coordina l'evento annuale, ringrazia tutti coloro che hanno reso fattibili queste importanti donazioni: «Il nostro ormai affiatato gruppo, che da anni realizza questo evento, ha da sempre un grande spirito di aggregazione e di volontà innovativa per creare qualcosa di diverso oer stupire i bambini . Anche per l'edizione del 2025, in team con mio padre sempre in prima linea, è già al lavoro per iniziare a preparare l'evento: lo stiamo studiando nei minimi dettagli, per crearlo ancora più innovativo con nuove tecnologie rispetto alle edizioni precedenti. La sorpresa ci sarà con tanti eventi, pertanto vi aspettiamo per stupirvi ancora una volta durante tutto il periodo natalizio»













