Il comune di Ranco si prepara a vivere una settimana di festa all’insegna della musica, del divertimento e della convivialità. Dal 9 al 15 agosto, i giardini del parco pubblico “Gianni Rodari” ospiteranno una ricca serie di eventi che si concluderanno con i festeggiamenti per il ferragosto.
Si parte sabato 9 agosto con uno spettacolo di magia alle 20 e dalle 21 musica con l’orchestra Lando Landi e gli Arcangeli. Il giorno successivo, domenica 10, sarà il turno del tributo a Ligabue con la band “Da zero a Liga” alle 21, preceduto da uno show di intrattenimento a partire dalle 20.
Lunedì 11 agosto la festa inizia già alla mattina: alle ore 11 infatti prenderà il via il secondo Brovelli Day, il raduno internazionale dedicato al celebre cognome “Brovelli”, che riunirà a Ranco persone da tutta Italia e dall’estero per una giornata all’insegna dell’identità, della memoria e della convivialità. In serata animazione con il Mago Slash dalle 20 e alle 21 lo spettacolo "Milan l'è un gran Milan" con Luca Maciacchini.
Martedì 12 a pranzo paella e la sera, dopo lo spettacolo di fuoco “Cosmo sul falò”, serata di musica con la tribute band degli 883 “Nord sud ovest band” a partire dalle 21.30.
Il momento clou arriverà mercoledì 13 agosto: dopo il concerto “Blu radio tour” delle 21, il tanto atteso appuntamento con i fuochi d’artificio piromusicali sul lago alle ore 23.
La festa si concluderà poi con le giornate di giovedì 14 e venerdì 15 agosto, durante le quali sono previsti spettacoli di intrattenimento alle 20 e a seguire musica dal vivo.
Durante tutte le serate di festa sarà attivo lo stand gastronomico con specialità di pesce di lago a partire dalle 19. Nelle giornate di domenica, lunedì martedì e per ferragosto, la cucina sarà aperta anche per il pranzo.














