/ Basket

Basket | 29 luglio 2025, 12:22

Si parte da Sassari e si arriva a Bologna: svelato il cammino della Openjobmetis 2025/2026. Esordio casalingo contro l’Olimpia Milano

Svelato il calendario del prossimo campionato di pallacanestro: la squadra di coach Kastritis aprirà la stagione in Sardegna, per esordire la settimana successiva tra le mura amiche contro la squadra di coach Messina. Ultima giornata in casa della Virtus, derby con Cantù il 16 novembre a Masnago e il 19 aprile a Desio. Turno infrasettimanale il 5 novembre. Il calendario completo

Matteo Librizzi (foto Fabio Averna)

Matteo Librizzi (foto Fabio Averna)

Si parte da Sassari il 5 ottobre, si chiude a Bologna il 10 maggio.

Rese note le trenta giornate di regular season della Openjobmetis Varese e delle atre quindici squadre del campionato di pallacanestro 2025/2026.

I biancorossi inaugureranno la stagione con la trasferta sul parquet della Dinamo Sassari. Esordio casalingo la settimana successiva, subito nella classicissima lombarda contro l’Olimpia Milano.

Tra i match più attesi dai tifosi biancorossi, sicuramente quello contro i neopromossi di Cantù: il derby tornerà in scena il 16 novembre a Masnago, in occasione dell’ottava giornata. Ritorno il 19 aprile a Desio per la ventisettesima giornata.

Previsto, quest’anno, un turno infrasettimanale: mercoledì 5 novembre si disputerà a Masnago il match tra Varese e Virtus Bologna.

Il girone di andata, che si concluderà l’11 gennaio con la gara in casa di Treviso, sancirà le otto squadre che parteciperanno alle Final Eight di Coppa Italia. Il girone di ritorno (anche quest’anno asimmetrico rispetto a quello di andata) si aprirà per la Openjobmetis con la gara alla Itelyum Arena contro la Reyer Venezia.

Il 15 febbraio tornerà a Varese, per la seconda volta da avversario, Giancarlo Ferrero, confermato dalla Germani Brescia anche per la prossima stagione.

Nel mese di febbraio il campionato si fermerà per lasciare spazio alle Final Eight di Coppa Italia, che si disputeranno dal 18 al 22 del mese. Pause per la Nazionale, invece, nelle domeniche del 30 novembre e del 1° marzo. 

Le date dei playoff, invece, verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

Qui sotto il pdf scaricabile con il calendario completo del campionato.

Files:
 Calendario Serie A Unipol 25-26 (81 kB)

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore