/ Politica

Politica | 03 luglio 2025, 12:42

Viadotto di Vedano, «la notizia non ci sorprende, ma avvisare due giorni dopo è inaccettabile»

Il consigliere regionale Pd Samuele Astuti critica i ritardi e la scarsa comunicazione sulla riapertura del viadotto di Vedano Olona

Viadotto di Vedano, «la notizia non ci sorprende, ma avvisare due giorni dopo è inaccettabile»

“La notizia non ci sorprende perché non è l’unico caso, ma siamo arrivati al punto che i cittadini vengono avvisati due giorni dopo rispetto alla data prevista. E succede su un’opera stradale importante come quella del viadotto di Vedano Olona, che doveva essere già stata riaperta lunedì 30 giugno, ma la comunicazione che il riavvio slitta è stata data mercoledì 2 luglio”, lo dice Samuele Astuti, consigliere regionale del Pd, di fronte alla novità che la riapertura del viadotto viene rinviata al 18 luglio.

“In realtà, il ritardo è praticamente di due mesi rispetto a quello che era che era stato detto, se si tiene conto che verrà riattivata solo una corsia per senso di marcia, mentre il ripristino totale è previsto per agosto. Già il viadotto era stato chiuso in maniera improvvisa, senza dare spiegazioni. Non è sicuramente questo il modo di fare. Tuttavia, non ci stupiamo: ormai le aziende regionali ci hanno abituato a questo tipo di comportamento”, conclude il consigliere dem.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore