Oggi resterà una giornata da ricordare per la nostra provincia e, in particolare, nella memoria di Stefano Minervino, giovane e talentuoso chef originario di Varese, che ha ricevuto la comunicazione ufficiale dell’ingresso del suo ristorante nella prestigiosa Guida Michelin, un importante riconoscimento che premia l’eccellenza e la passione che da sempre caratterizzano il suo lavoro in cucina. «È stata una notizia del tutto inaspettata - confessa emozionato lo chef Minervino - Per questo traguardo devo ringraziare la mia compagna Melissa, responsabile di sala, e tutta la brigata di cucina».
Figlio di Mario Minervino, storico organizzatore di gare ciclistiche, Stefano ha saputo conquistare il palato di critici e clienti con il suo ristorante Condividere, un bistrot raffinato ed essenziale, nel cuore del centro storico di Arona, a pochi passi dal suggestivo lungolago e che l’8 luglio festeggerà 3 anni di apertura. Un luogo familiare, dove ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza gastronomica autentica e coinvolgente valorizzata dall’uso di prodotti locali caratteristici del nostro territorio.
«Condividere è l’essenza della nostra cucina - spiega lo chef Stefano Minervino - Crediamo nella condivisione delle sensazioni che vengono scambiate a tavola e del benessere che il cliente trova in questa condivisione. Questo è il nostro scopo, fare in modo che i nostri ospiti possano raggiungere proprio quel livello attraverso il gusto, l’accoglienza, la familiarità in modo da voler tornare da noi».
Il suo ingresso nella Guida Michelin rappresenta non solo un traguardo personale, ma anche un importante riconoscimento per l’intero panorama gastronomico locale, che trova in giovani chef come Stefano una forte spinta per il futuro.
Con determinazione e spirito innovativo, Stefano sta scrivendo il suo percorso nella cucina d’autore, in vista di una carriera lunga e promettente nel mondo dei fornelli.





















