/ Territorio

Territorio | 03 maggio 2025, 08:27

Lutto a Cittiglio per la scomparsa dell'ex parroco don Giuseppe Cola: «Ti abbracciamo con affetto Don»

Cordoglio in paese per la morte del sacerdote, che si è spento all'età di 79 anni e che aveva guidato la parrocchia cittigliese dal 1991 al 2012: il funerale avrà luogo sabato mattina a Pognana Lario

Don Giuseppe Cola

Don Giuseppe Cola

Lutto a Cittiglio per la scomparsa dell'ex parroco don Giuseppe Cola che si è spento il 1° maggio all'età di 79 anni.

Nato a Nessoin provincia di Como il 24 dicembre 1945, dopo gli studi al Seminario vescovile di Como fu ordinato sacerdote il 22 giugno 1969 dal vescovo Felice Bonomini e destinato vicario parrocchiale a Grandate. Nel 1974 ottenne il suo primo incarico come parroco a Visgnola, frazione di Bellagio, incarico che mantenne fino al 1991. Designato a guidare la parrocchia di Cittiglio, Don Giuseppe rimase poi nelle Valli Varesine dal 1991 al 2012, anno in cui venne nominato parroco di Pognana Lario e, fino al 2017, fu anche il delegato vescovile per il Diaconato Permanente.

«Anche l'amministrazione comunale si stringe nel cordoglio per la perdita di Don Giuseppe Cola che per tanti anni è stato Parroco di Cittiglio, partecipando alla vita comunitaria e personale di ognuno di noi. Ti abbracciamo con affetto Don» il messaggio di cordoglio del sindaco Rossella Magnani. 

Il funerale di don Giuseppe verrà celebrato sabato mattina 3 maggio alle 10 a Pognana Lario. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore