Un primo sonoro passo verso la promozione in serie B per la Von che in una Fabiano tramortente batte per 15-11 lo Sporting Lodi nella gara di andata dei playoff della Serie C.
«Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita», commenta il coach Daniele Osigliani. «Siamo partiti subito fortissimo: un primo tempo da incorniciare, complimenti ai ragazzi. Poi però ci siamo seduti, abbiamo aspettato un po' l'avversario, alla fine lo Sporting Lodi è venuto fuori e alla lunga ci ha messo in difficoltà. Settimana prossima siamo pronti per una partita nuova: si partirà dallo 0-0 e proveremo a vincere».
Ora tocca mercoledì alla Canottieri Milano giocarsi la promozione con Verona, seconda classificata del girone veneto, mentre le decisive partite di ritorno - in caso di parità e di pari differenza reti si andrà ai tiri di rigore - si disputeranno sabato prossimo a Milano per la Canottieri e a Lodi per i varesini.
La partita in breve
Varese Olona Nuoto-Sporting Lodi 15-11 (7-0, 3-6, 3-1, 2-4)
Von: Brisca (VC), Drammis (C), Sonzini 2, Belli 5, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele 2, Gianfranceschi, Parma 3, Oleotti, Sciocco M. 1, Cardinale 2, Cantore, Pandolfo, All. Osigliani
Lodi: Rovati F., Carpanzano A. (VC), Rovati L., Carpanzano S., Meazza, Borsatti (C) 2, Rossi 3, Cicatiello 3, Vigotti, Novasconi, Andena, Colangelo 3, Norja, Benzoni
Playoff promozione
Ritorno: Sporting Lodi-Von, sabato 21 giugno 2025, Piscina Faustina, Lodi, ore 20




















