La perturbazione che ha portato ieri abbondanti piogge si allontana con ultime nuvole questa mattina verso Est e lascia il posto all’anticiclone delle Azzorre che si espanderà fino al Nord-Italia con prevalenza di bel tempo nel fine settimana. Alcune perturbazioni in transito sul Nord-Europa interesseranno solo marginalmente le Alpi con passaggi nuvolosi e qualche temporale tra lunedì e martedì.
Oggi, venerdì 23 maggio, ci attende una giornata abbastanza soleggiata, con ancora passaggi nuvolosi sulla Lombardia orientale e bassa padana al mattino. Nel pomeriggio nuvole cumuliformi sui rilievi che porteranno qualche rovescio o temporale isolato lungo le Orobie. Aria più umida da Est porterà alla formazione di nuvole lungo le Prealpi in serata. Temperature massime tra 21 e 23 gradi.
Domani sarà un sabato soleggiato. Al mattino qualche banco nuvoloso in dissoluzione lungo le Prealpi. In giornata transito di velature e qualche annuvolamento cumuliforme sui rilievi. Asciutto. Temperature stazionarie.
Domenica tempo abbastanza soleggiato con passaggi di nubi medio-alte, più estesi lungo Alpi e Prealpi. Asciutto. Massime tra 22 e 25 gradi.
Lunedì soleggiato al mattino ma possibili rovesci e temporali dal pomeriggio ad iniziare dai rilievi. Massime verso 25°C.
Martedì variabile, sole e nuvole con qualche rovescio o temporale. Migliora dal pomeriggio.
In Breve
sabato 20 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 08 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
mercoledì 26 novembre
martedì 25 novembre
lunedì 24 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Meteo e ambiente














