Il Centro Geofisico annuncia tempo prevalentemente soleggiato oggi e in parte domani, quindi prevede l’ingresso di correnti più fresche sulla Pianura Padana che porteranno un temporaneo peggioramento tra la sera e la notte di domani.
Nel dettaglio oggi, mercoledì 14 maggio, in mattinata è prevista ancora qualche nuvola irregolare e non è escluso un isolato rovescio sulla pianura, poi tempo più soleggiato nel pomeriggio. Su Alpi e Prealpi formazione di cumuli nelle ore più calde associati a locali rovesci o brevi temporali. Massime tra 22 e 25 gradi.
Domani, giovedì, sarà una giornata soleggiata e più caldo (24/27°C). Verso sera annuvolamenti e qualche rovescio o temporale sulla pianura con rinforzi di vento orientale. Su Piemonte e Lombardia occidentale fenomeni meno probabili e a tratti favonio fino in pianura.
Venerdì in mattinata ancora qualche nuvola in dissolvimento, specie a ridosso dei rilievi, poi tempo ben soleggiato su tutta la regione. Temperature massime in diminuzione (19/22°C).
Sabato e domenica bel tempo prevalente salvo qualche nuvola cumuliforme su Alpi e Prealpi nel pomeriggio dove non è escluso un isolato piovasco, altrimenti asciutto.
In Breve
martedì 23 dicembre
sabato 20 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 08 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
mercoledì 26 novembre
martedì 25 novembre
lunedì 24 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Lombardia
Varese














