Congedo vincente dal proprio pubblico al miele per la Openjobmetis Varese, che supera Trieste 85-80 e può festeggiare con il suo pubblico la vittoria la salvezza aritmetica conquistata la scorsa domenica.
«Mi congratulo con i miei giocatori - le prima parole di coach Kastritis nel postpartita - Hanno avuto un’altra grande settimana di lavoro dopo la sconfitta di Bologna, e stasera hanno giocato provando che sono motivati e che volevano finire la stagione bene davanti ai tifosi, indipendentemente dal fatto che non cerano obiettivi, e questa per tutti noi è la cosa più importante: rispettare il gioco e gli avversari. Il massimo sforzo è stato fatto, questa è la maniera giusta di approcciarsi».
Complimenti rivolti a tutti i suoi giocatori: «Tutti sono stati partecipi alla causa, sia chi ha giocato tanto sia chi ha giocato pochi possessi. Giocavamo contro una squadra venuta qui con degli obiettivi e che ha tanto talento, che giocava per un posto in classifica. Siamo stati continui e consistenti in tutto l’arco della partita».
«Grandissimo aiuto dai tifosi, anche stasera - continua coach Kastritis - Siamo contenti di aver portato loro una vittoria, perché ci sono stati vicini creando questa atmosfera in tutta la stagione, anche nei momenti brutti. Anche i giocatori si divertono a giocare in questo tipo di ambiente, siamo contenti di aver chiuso dando questa soddisfazione ai tifosi».
La chiave della partita? Secondo l’allenatore greco è stata la voglia messo in campo dai suoi giocatori: «La fisicità è stata importantissima stasera, sapevamo che se li avessimo fatti correre si sarebbero presi tanti tiri da tre. Penso però che la chiave sia stata la voglia che nel secondo tempo abbiamo dimostrato nel contestare ogni rimbalzo, in difesa e sulle palle vaganti. Abbiamo fatto apire loro che c’eravamo, questa è stata la chiave della partita».
«Stasera abbiamo dimostrato che combinando talento, voglia e mentalità, dando più del 100%, i risultati arrivano - conclude Kastritis - È questo quello che voglio far arrivare ai giocatori».
Durissimo, invece, coach Christian: «Una prestazione imbarazzante la nostra stasera sono imbarazzato dall’essere l’allenatore di questa squadra, non solo per il risultato ma anche per la prestazione».













