Quando conta e il pallone scotta el segna semper lu. Serie C o D, giovanili o prima squadra, playoff promozione o spareggi salvezza, Italia o Svizzera, professionisti o terza lega, Donato Disabato, varesino che compirà 35 anni il 17 aprile, resta il vincente e l'uomo squadra innamorato dal calcio che abbiamo imparato a conoscere e amare. E, così, anche nella sua avventura al Chiasso ha iniziato a fare ciò che gli riesce meglio: gesti e gol decisivi.
Grazie a un suo gol dopo 80 minuti, il Chiasso ha infatti sbancato il campo del Basso Ceresio 3-2 restando a -3 dalla capolista Rapid Lugano nonostante l'inferiorità numerica dal 28' del primo tempo causa espulsione di Regazzoni . I ticinesi in dieci uomini erano passati in vantaggio al 43' grazie ad un rigore trasformato da Tino. Nella ripresa il Basso Ceresio trovava il momentaneo 1-1 al 55', ma il Chiasso non ci stava e si riportava avanti al 63' con Martinelli, prima di essere ripreso al 76'.
Ma poi ci ha pensato Disabato, vincente per antonomasia ad ogni latitudine e in ogni campionato.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Calcio | 15 aprile 2025, 12:47
El segna semper lu: Disabato-gol con il Chiasso in 10 (3-2). Italia o Svizzera, serie C o terza lega, Donato è il vincente di sempre
Nella sua nuova avventura con la gloriosa maglia dei ticinesi, il varesino che giovedì compirà 35 anni segna la rete della vittoria con i suoi in 10 uomini

Donato Disabato, 35 anni giovedì, decisivo anche nel Chiasso (foto dalla pagina Facebook FC Chiasso)
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.













