/ Calcio

Calcio | 15 aprile 2025, 12:47

El segna semper lu: Disabato-gol con il Chiasso in 10 (3-2). Italia o Svizzera, serie C o terza lega, Donato è il vincente di sempre

Nella sua nuova avventura con la gloriosa maglia dei ticinesi, il varesino che giovedì compirà 35 anni segna la rete della vittoria con i suoi in 10 uomini

Donato Disabato, 35 anni giovedì, decisivo anche nel Chiasso (foto dalla pagina Facebook FC Chiasso)

Donato Disabato, 35 anni giovedì, decisivo anche nel Chiasso (foto dalla pagina Facebook FC Chiasso)

Quando conta e il pallone scotta el segna semper lu. Serie C o D, giovanili o prima squadra, playoff promozione o spareggi salvezza, Italia o Svizzera, professionisti o terza lega, Donato Disabato, varesino che compirà 35 anni il 17 aprile, resta il vincente e l'uomo squadra innamorato dal calcio che abbiamo imparato a conoscere e amare. E, così, anche nella sua avventura al Chiasso ha iniziato a fare ciò che gli riesce meglio: gesti e gol decisivi. 

Grazie a un suo gol dopo 80 minuti, il Chiasso ha infatti sbancato il campo del Basso Ceresio 3-2 restando a -3 dalla capolista Rapid Lugano nonostante l'inferiorità numerica dal 28' del primo tempo causa espulsione di Regazzoni . I ticinesi in dieci uomini erano passati in vantaggio al 43' grazie ad un rigore trasformato da Tino. Nella ripresa il Basso Ceresio trovava il momentaneo 1-1 al 55', ma il Chiasso non ci stava e si riportava avanti al 63' con Martinelli, prima di essere ripreso al 76'. 

Ma poi ci ha pensato Disabato, vincente per antonomasia ad ogni latitudine e in ogni campionato.

A.C. - R.A.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore