/ Varese

Varese | 14 febbraio 2025, 13:11

«Chiuso per cessata attività»: dopo oltre sessant’anni termina l’avventura di La Rosa Giocattoli

Il negozio aperto dalla signora Gianfranca Dalla Rosa nel 1963 ha definitivamente chiuso i battenti. Nessun successore si è fatto avanti: l’appello della proprietaria, che si godrà ora una meritatissima pensione, è caduto nel vuoto. Dal punto vendita di via Staurenghi sono passate generazioni di varesini e non solo che da bambini, felici per un nuovo giocattolo, sono diventati adulti che hanno portato i propri figli a provare le loro stesse emozioni di diversi anni prima

Cessata l'attività per il negozio della signora Gianfranca Dalla Rosa

Cessata l'attività per il negozio della signora Gianfranca Dalla Rosa

Chiuso per cessata attività. Dopo sessantadue anni di attività è quanto si legge sulla vetrina di La Rosa Giocattoli, il negozio in via Staurenghi nato nel lontano 1963 per opera della signora Gianfranca Dalla Rosa, allora appena diciottenne (leggi QUI).

E proprio per la signora Gianfranca è giunta l’ora di godersi una più che meritata pensione, dopo aver regalato per oltre sessant’anni sorrisi e momenti di gioia a varesini e non solo che da bambini, felici per un nuovo giocattolo, sono diventati adulti che hanno portato i propri figli a provare le loro stesse emozioni di diversi anni prima.

La signora Gianfranca aveva da tempo messo in vendita l’attività, dicendosi anche pronta ad affiancare chiunque avesse voluto subentrarle, per aiutare e prendere le redini del negozio, mettendo a disposizione tutta la passione che le ha consentito di diventare un’istituzione varesina nel settore. Ma l’appello è, purtroppo, caduto nel vuoto, nonostante i numerosissimi messaggi di affetti da parte di clienti storici e affezionati.

Varese saluta così un’altra attività storica della città.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore