/ Cronaca

Cronaca | 03 novembre 2024, 11:55

Punto da un insetto nei boschi tra Cittiglio e Laveno: muore 47enne

Intervento di soccorso nella mattinata di oggi lungo la Provinciale 8: un uomo di 47 anni è andato in shock anafilattico ed è stato trasportato in ospedale in codice rosso con l'elisoccorso. Sul posto anche i vigili del fuoco

(foto generica d'archivio)

(foto generica d'archivio)

Tragedia nella mattinata di oggi nei boschi tra Laveno e Cittiglio. Secondo le prime informazioni, in attesa di conferme ufficiali, una persona è  stata soccorsa dopo essersi sentita male mentre si trovava nei prati della zona: le sue condizioni sono gravi.

L'allarme è scattato alle 10.20 in un'area verde a margine della Provinciale 8, in via Vararo. Al momento di dare l'allarme, ai soccorritori è stato riferito che la persona, un uomo di 47 anni, era stata punta da un insetto: la puntura avrebbe quindi innescato un pericoloso shock anafilattico, richiedendo assistenza immediata.

Sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato quindi ambulanza e richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, con il Nucleo Saf. Una volta sul posto i soccorritori hanno richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso per velocizzare le operazioni di trasporto in ospedale. L'uomo  è stato quindi portato in ospedale in codice rosso, indice di un quadro sanitario grave. Purtroppo poco dopo il suo arrivo al Circolo l'uomo è deceduto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore