Si terrà la mattina del 21 ottobre presso la Sala Montanari di Varese un importante evento organizzato da Enaip Varese in collaborazione con Andos Odv - Comitato di Varese, con il patrocinio del Comune e dell’ASST Sette Laghi.
L’incontro coinvolgerà studenti provenienti da diverse scuole del territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni sull'importanza della prevenzione e delle scelte quotidiane per tutelare la propria salute.L'iniziativa nasce dalla necessità di informare le giovani generazioni, sempre più colpite da patologie legate a stili di vita poco sani, sull'importanza di sottoporsi a controlli periodici e adottare abitudini salutari.
Attraverso il dialogo tra studenti ed esperti del settore, verranno fornite informazioni preziose e consigli pratici su come effettuare una prevenzione efficace e mantenere uno stile di vita equilibrato. L'evento rappresenta un’opportunità per stimolare riflessioni sia tra i giovani sia all'interno delle famiglie, affinché la salute diventi un tema centrale e parte integrante della vita quotidiana.
Tra i relatori che interverranno:
• Francesca Rovera – Senologa e Responsabile della Breast Unit ASST Sette Laghi di
Varese, Professoressa ordinaria e Direttrice del Centro di ricerche in Senologia
dell'Università degli Studi dell'Insubria,
• Roberto Puricelli – Ginecologo, Vice-Presidente Andos OdV - Comitato di Varese,
• Luisella Ferrari – Psicologa Andos OdV,
• Eugenia Dozio – Nutrizionista e Dietista clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia
dell'Università degli Studi dell'Insubria.
Modererà l’incontro Andrea Della Bella, giornalista e caporedattore Malpensa 24.