/ Territorio

Territorio | 10 ottobre 2024, 15:11

Oggi pomeriggio a Luino l'ultimo saluto a Federico Menotti

Il 34enne è deceduto dopo essere stato colpito da un grave malore mentre era in sella alla sua bici nel centro storico della città. Il grazie dei famigliari ai soccorritori e alla persona che ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco: «Grazie per averci dato la possibilità di far "rivivere" il nostro Federico attraverso altre persone». Il funerale oggi alle 16 in prepositurale

Federico Menotti in una foto tratta da Luinonotizie.it

Federico Menotti in una foto tratta da Luinonotizie.it

Oggi pomeriggio Luino si raccoglierà per l’ultimo saluto a Federico Menotti, il 34enne spirato venerdì scorso nel centro storico di Luino, colpito da un malore mentre era in sella alla sua bicicletta. I familiari, mamma Loredana, papà Pino e i fratelli Moira e Giovanni vogliono ringraziare tutte le persone che, in quegli attimi concitati, si sono prodigate per salvare la vita a Federico.

«Un grazie di cuore va a loro – commentano i familiari -, dai soccorritori corsi sul posto a quell’angelo che, trovandolo esamine, ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco. Grazie a chi lo ha trasportato a Varese in elicottero, grazie a tutto il personale del pronto soccorso di Varese per esserci stati vicini durante la nostra disperazione».

«Grazie per averci dato la possibilità di far “rivivere” il nostro Federico attraverso altre persone – raccontano ancora -. Federico era un cardiopatico operato da piccolo (tetralogia di Fallot, ndr). Siate gentili e non scrivete frasi che potrebbero colpirci come una lama».

«Infine un ringraziamento doveroso va alle forze dell’ordine, alla Croce Rossa di Luino e Valli e a tutti quelli che parteciperanno», concludono i parenti. I funerali si terranno oggi, giovedì 10 ottobre, alle ore 16 presso la chiesa prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino.

All’estero della chiesa ci sarà un contenitore per raccogliere fondi da destinare all’AIDO, l’Associazione italiana per la donazione di organi.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore