/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 25 settembre 2024, 09:22

Dalla serata peggioramento fino a venerdì. Bel tempo nel weekend

Il Centro Geofisico Prealpino prevede nuvole con piogge sparse, soprattutto domani nella zona della Prealpi e dell'alta pianura. Temperature massime sempre attorno a 20 gradi o superiori

Dalla serata peggioramento fino a venerdì. Bel tempo nel weekend

Un peggioramento del tempo è atteso tra questa sera e venerdì, poi correnti più secche da nord favoriranno cieli più soleggiati nel fine settimana: è la previsione del Centro Geofisico Prealpino per i prossimi giorni.

Oggi, mercoledì 25 settembre, il tempo sarà abbastanza soleggiato in mattinata, poi progressivo aumento della nuvolosità che porterà qualche debole pioggia in serata principalmente su Verbano e Lario. Altrove asciutto o fenomeni sporadici. Massime tre 19 e 23 con clima ancora piacevole.

Domani, giovedì, è previsto cielo molto nuvoloso salvo qualche momentanea schiarita sulla bassa padana. A tratti piogge sparse, più insistenti su Alpi, Prealpi e alta pianura. In montagna vento meridionale in intensificazione. Massime tra 17 e 22 gradi, minime tra quota 13 e 16.

Venerdì dalle Alpi alle zone pedemontane cielo spesso molto nuvoloso con piogge nella notte e di primo mattino in graduale spostamento verso est. Nel pomeriggio locali piovaschi perlopiù in montagna. Sulla pianura schiarite irregolari in particolare da metà giornata. Massime: 20/25°C.

Sabato in gran parte soleggiato, debolmente ventilato da nord sui rilievi. In montagna e all'est non escluso qualche annuvolamento e un breve piovasco nel pomeriggio e sera. 

Domenica
 bel tempo autunnale su tutta la regione con temperature massime in diminuzione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore