Niente torneo di Lecco: la Lake Basket Cup - che avrebbe visto in campo nel weekend Varese, Reggio Emilia, Tortona e Treviso - non si giocherà. Lo annuncia un comunicato congiunto delle quattro partecipanti: «Mancano i requisiti essenziali per fare l'evento». La società cercare di trovare un'alternativa all'ultimo minuto, ma sarà a porte chiuse.
Questo inaspettato forfait toglierà ai tifosi biancorossi l'ultima possibilità di avere un antipasto di campionato. Ora la società prealpina potrebbe cercare in extremis un'alternativa per disputare comunque un confronto con qualche altra squadra: ammesso che decida in tal senso e soprattutto che riesca nei suoi intenti organizzativi, la partita verrebbe comunque disputata a porte chiuse.
Il comunicato:
Le Società Bertram Derthona Basket S.S.R.L., Pallacanestro Reggiana S.r.l., Pallacanestro Varese S.r.l. e Universo Treviso Basket S.r.l. sono a comunicare con la presente che, loro malgrado, non potranno prendere parte al torneo “Lake Basket Cup” che si sarebbe dovuto svolgere il 21 e 22 settembre presso il Palataurus di Lecco.
Una decisione condivisa che si è resa necessaria a seguito della constatazione della mancanza dei requisiti essenziali per svolgere un evento di tale portata.
Pur consci degli importanti sforzi profusi dall'organizzazione del torneo stesso, al fine di tutelare in primis i propri tesserati, i Club con profonda amarezza si trovano costretti a rinunciare alla partecipazione alla suddetta manifestazione.