Oggi nuova giornata limpida e soleggiata prima dell'atteso peggioramento che da domani interesserà la nostra provincia per la discesa di un freddo vortice depressionario dal nord Europa con tempo variabile e marcato calo delle temperature. Ritorno del sole da venerdì.
Nel dettaglio per oggi, martedì 10 settembre, il Centro Geofisico Prealpino prevede tempo soleggiato con caldo gradevole in giornata. Solo qualche velatura o passaggio di nubi medio-alte lungo le Alpi. Asciutto. Massime tra 25 e 27 gradi.
Domani, mercoledì, vedremo ancora un po’ di sole al mattino soprattutto in pianura, via via nuvoloso a partire da Alpi e Prealpi. Dal pomeriggio alcune piogge o rovesci in estensione in serata dai rilievi alla pianura pedemontana con qualche temporale. Nella notte neve fino verso 2000 metri sulle Alpi di confine.
Giovedì mattina nuvoloso con alcune piogge o rovesci, via via soleggiato e ventilato da nord a partire da Piemonte e Lombardia occidentale. Nuvole e temporali interesseranno però ancora nel pomeriggio la bassa padana e la Lombardia orientale. Temperature in calo con minime tra 15 e 18 gradi e massime attorno a quota 20.
Venerdì soleggiato e ventilato da Nord. Poche nuvole all'Est e lungo le Alpi. Clima fresco per la stagione, massime 18/20°C.
Sabato ben soleggiato, molto fresco all'alba. Massime in rialzo tra 21 e 23°C.
In Breve
mercoledì 16 ottobre
martedì 15 ottobre
giovedì 10 ottobre
mercoledì 09 ottobre
lunedì 07 ottobre
sabato 05 ottobre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Cronaca