Ci attende un mercoledì nuvoloso prima di due giorni di sole e di un weekend variabile: è l'aggiornamento meteo del mattino del Centro Geofisico Prealpino.
La situazione. Una perturbazione transita brevemente oggi sull’Italia settentrionale ma lascerà spazio domani e venerdì a maggiore stabilità grazie all’espansione di un'area anticiclonica dal Mediterraneo. Nel fine settimana una saccatura si approfondirà sull'Europa occidentale con afflusso di correnti più umide e instabili da sud-ovest che porteranno maggiore variabilità.
Mercoledì. Oggi tempo generalmente molto nuvoloso e poco sole. A tratti alcune piogge anche a carattere di rovescio o temporale in attenuazione sulla pianura al mattino. Nel pomeriggio locali fenomeni perlopiù su Alpi e Prealpi e verso sera apertura via via di maggiori schiarite a partire dal Piemonte. Sulla pianura ventilato da est. Massime tra 20 e 24 gradi.
Giovedì. Giornata soleggiata e più calda con formazione di cumuli sui rilievi nel pomeriggio. Precipitazioni assenti. Temperature massime: 24/27°C.
Venerdì. Soleggiato salvo qualche passaggio di nubi alte, più consistenti in serata. Temperature in ulteriore lieve aumento (26/30°C). Sui rilievi sviluppo di nubi cumuliformi nel pomeriggio ma asciutto.
Sabato. In buona parte soleggiato ma con nuvolosità irregolare specie da metà giornata associata a locali rovesci o brevi temporali, più probabili su rilievi.
Domenica. Tempo variabile con alternanza di sole e nubi. Probabili rovesci o temporali in particolare nel pomeriggio e sera.
In Breve
sabato 20 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 08 dicembre
giovedì 04 dicembre
mercoledì 03 dicembre
mercoledì 26 novembre
martedì 25 novembre
lunedì 24 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Territorio














