/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 giugno 2024, 18:44

Nuovo premio per Saverio Labate: la sua pizza acrobatica è anche la più larga

Il riconoscimento è stato ottenuto al campionato mondiale organizzato dai pizzaiuoli napoletani e non è l'unico. La gratitudine del titolare de La Piazzetta di Sacconago

foto dal profilo Instagram di Labate

foto dal profilo Instagram di Labate

Ai record e ai premi non ci si abitua mai. Appare emozionato e grato Saverio Labate, che di riconoscimenti ne ha ricevuti già molti (LEGGI QUI), nell'annuncio gioioso fatto su Instagram.

Nei giorni scorsi a Napoli  si è svolto il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, giunto alla sua ventunesima edizione. Saverio ha ottenuto un primo premio e non solo nella manifestazione internazionale organizzata dall'Associazione Pizzaiuoli Napoletani.

Ecco il messaggio condiviso: «Grazie di cuore a chi mi è stato vicino anche in quest'avventura e.... mai, non mollare mai... primo posto pizza acrobatica più larga e terzo posto pizza acrobatica veloce, primo trofeo delle nazioni».


Nato a Vibo Valentia, a 8 anni Saverio è andato a vivere a Busto Arsizio e solo cinque anni dopo era già al lavoro, in un panificio sinaghino. Quindi il lavoro al Cantuccio, dove ha imparato l'arte del pizzaiolo. Una missione interrotta per un po', ma poi ripresa e nel 2009, proprio a Sacconago ha aperto la mia prima pizzeria, La Piazzetta. Ha inoltre fondato il team tricolore pizzaiolo acrobatico con cui gira il mondo.  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore