Sono iniziati lunedì 10 giugno a Laveno Mombello i lavori nel centro cittadina che hanno comportato la chiusura temporanea della strada provinciale SP69 via Roma nel tratto da piazza Italia all'incrocio con via Tinelli.
Oggi, 11 giugno, l'amministrazione comunale a seguito dell’inizio dei lavori ha deciso di rideterminare le modalità operative del cantiere.
«Da oggi e sino al 28 giugno via Roma sarà sempre transitabile a senso unico alternato con la sola limitazione della dimensione dei mezzi (lunghezza massima 5.50 mt e larghezza massima 2.10 mt). La viabilità di Via San Fermo risulta pertanto ripristinata come di consueto» si legge in un avviso del Comune di Laveno Mombello.
Proprio in via San Fermo in questi primi giorni di cantiere si sono registrati seri problemi al traffico con ingorghi e furgoni incastrati nella stretta strada.
La fermata dell’autobus che ordinariamente fa sosta nel piazzale della stazione, non potendo al momento transitare nel punto del cantiere, farà sosta in via Roma tra il civico 60 e l’incrocio con via San Michele.
«Ulteriori modifiche migliorative della viabilità saranno possibili con l’avanzamento dei lavori programmati e saranno comunicate tempestivamente» concludono dal Comune.