/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 11 giugno 2024, 16:41

VIDEO - Nubifragi e fiumi d'acqua per le strade di Varese e sull'Autolaghi

La prevista ondata di maltempo ha iniziato a colpire la nostra provincia a macchia di leopardo, soprattutto nella zona nord e nel capoluogo. Problemi e chiusure in zona stadio, allagamenti in A8 dove si procede a passo d'uomo. In vigore l'allerta meteo fino alle 6 di domani mattina

Fiumi d’acqua in via Sanvito oggi pomeriggio a Varese

Fiumi d’acqua in via Sanvito oggi pomeriggio a Varese

AGGIORNAMENTO DELLE 18.30

Pioggia e grandine hanno ripreso a martellare capoluogo e comuni limitrofi. L'A8 in direzione Milano è in alcuni punti allagata: si procede a passo d'uomo con le macchine che cercano di ripararsi sotto i ponti per la grandine. Allagamenti si registrano anche sulla viabilità ordinaria a Castronno, Buguggiate e zone limitrofe.

 

AGGIORNAMENTO DELLE 17.25

A causa della pioggia torrenziale è stata chiuso per allagamento il tratto di strada in direzione palazzetto dalla rotonda dello stadio. Presente la polizia sul posto. La furia dell’acqua scesa dal Montello ha portato sé detriti, ribaltando anche i cassonetti davanti alla Baita e gli agenti stanno ripulendo la sede stradale allagata. A breve è prevista la riapertura. Nel video la situazione prima della chiusura.

L'ondata di temporali e pioggia violenta ha colpito parte della provincia di Varese a partire dalle ore 16 di oggi. Si segnalano fiumi d'acqua e nubifragi anche lungo le strade del capoluogo: il video che vi proponiamo qui sotto è stato ripreso in via Sanvito Silvestro in direzione Masnago. 

Temporali con grandine registrati invece a nord del capoluogo. È in vigore l'allerta meteo fino alle 6 di domani mattina.

Seguono aggiornamenti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore