/ Eventi

Eventi | 10 giugno 2024, 09:47

Il paese che "Ti invita a cena": una tavolata lunga tutta Comerio

Dopo il successo dello scorso anno, viene riproposto per sabato 15 giugno l’evento organizzato da numerose realtà del paese, dalle associazioni, agli esercenti e alle istituzioni. Il ricavato verrà devoluto alla scuola materna

Il paese che "Ti invita a cena": una tavolata lunga tutta Comerio

Un intero paese trasformato in una grande sala di ristorazione. Dopo la felice esperienza dello scorso anno, con centinaia e centinaia di presenze, Comerio ripropone per sabato 15 giugno la serata “Ti invita a cena”, con la consueta finalità solidaristica, il coordinamento della Pro Loco e il patrocinio del Comune.

A organizzare l’evento è ancora una volta tutto il paese, attraverso l’impegno delle associazioni locali (Filarmonica, Alpini, Volontari Protezione Boschiva, Gruppo Ciclistico) e la collaborazione degli esercenti, che si dedicheranno ad animare i punti ristoro lungo la via Garibaldi e la piazza Ossola.

E anche quest’anno, per volontà unanime degli organizzatori, il ricavato verrà devoluto alla Scuola Materna, che ha concluso la parte rilevante della ristrutturazione della sede (rifacimento del tetto e delle facciate) e ora dovrà completare i lavori con la sistemazione del giardino e altri interventi all’interno.

Quella del 2023 è stata un’edizione memorabile che ha lasciato soddisfatti organizzatori e partecipanti offrendo l’insolito colpo d’occhio delle vie affollate e riempite da allegre tavolate. Da quella esperienza la regia della Pro Loco ha ricavato per la nuova edizione alcuni accorgimenti attrattivi: ci saranno spazi per i giochi dei bambini con i volontari della Croce Rossa, una grande gimkana per le bici a cura di FIAB Varese, dalle 17, due piazze musicali con The Royals e DJ Tommy tali da accontentare gusti e sensibilità diverse.

Facendo tesoro di quanto accaduto l’anno scorso saranno disponibili cinque casse così da velocizzare le operazioni di acquisto dei buoni pasto. Non mancherà infine, nell’angolo eventi di via Giardini, anche la possibilità di seguire tramite un maxischermo la partita inaugurale della nazionale azzurra agli Europei di calcio.

Insomma, per l’occasione Comerio si trasformerà ancora una volta in un gigantesco luogo di incontro grazie a un appuntamento che sta diventando tradizionale e che propone un metodo vincente: l’alleanza tra associazioni, Comune ed esercenti.

In caso di maltempo è previsto il rinvio dell’evento al sabato successivo, 22 giugno. Attenzione, perciò, agli avvisi che verranno tempestivamente diffusi dagli organizzatori via web e social.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore