/ Eventi

Eventi | 05 giugno 2024, 10:05

Sport, natura e divertimento: torna il Summer Camp della Canottieri Varese

Sesta edizione del campo estivo organizzato dalla società sportiva con sede alla Schiranna. Dal 10 giugno al 6 settembre, un’esperienza per i ragazzi dai 6 ai 14 anni, incentrata sulla pratica di diversi sport e varie attività nel verde di Parco Zanzi. Pranzo e merenda a cura del nutrizionista Federico Egidi e, da luglio, momento anche per lo svolgimento dei compiti. Tutte le info per le iscrizioni

Sport, natura e divertimento: torna il Summer Camp della Canottieri Varese

L’estate sta per iniziare e la società Canottieri Varese organizza, come ogni anno dal 2018, la sesta edizione di Summer Camp, il campo estivo pensato per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni, in programma dal 10 giugno al 6 settembre presso la sede della Canottieri, in località Schiranna, a Varese.

«Il nostro Summer Camp è su tema sportivo e cerca di avvicinare i ragazzi agli sport, principalmente quelli acquatici, cercando di far vivere loro la natura, divertire e crescere all'aria aperta in un ambiente naturale e protetto - spiega Pierpaolo Frattini, direttore generale della Canottieri Varese - Riceviamo ottimi riscontri dal campo estivo ogni anno, con un numero di partecipanti in continua crescita. Osserviamo anche che, chi si avvicina al canottaggio durante il Summer Camp, poi si iscrive al corso l'anno successivo».

Un’esperienza, quindi, che permetterà ai bambini di praticare diversi sport, giocare in piscina e all'aria aperta seguiti da istruttori qualificati. Niente paura: i ragazzi, a partire da luglio, saranno seguiti anche nello svolgimento dei compiti estivi.

Ma cosa differenzia il Summer Camp dagli altri campi estivi? «Sicuramente la location, che permette di stare all'aperto, ma anche i giochi sul lago e le attività nel verde di parco Zanzi. Queste sono particolarità che lo rendono unico - dice Pierpaolo Frattini - Ogni anno, inoltre, cresce sia nei numeri, sia nelle attività proposte, dando un taglio sia sportivo sia ludico».

Per quanto riguarda il pranzo e la merenda, sarà servito con il supporto del ristorante e il menù sarà elaborato dal medico nutrizionista Federico Egidi, per garantire un pasto sano e bilanciato.

L'iscrizione al Summer Camp ha un costo di 30 euro, e comprende l'assicurazione e la divisa. I costi variano in base agli orari e al numero di settimane. Oltre le tre settimane o in caso di fratelli e atleti della Canottieri Varese è previsto uno sconto del 10%.

Per maggiori informazioni contattare, anche su Whatsapp, il numero 320 6040908, scrivere un’e-mail a segreteria@canottierivarese.com o visitare il sito web www.canottierivarese.it

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore