/ Calcio

Calcio | 30 maggio 2024, 16:45

I campioni di calcio del domani scendono in campo nella Bosto Young Pro Cup 2024

Due giorni, 1 e 2 giugno, all’insegna di sport e amicizia: al centro sportivo di Capolago la società apprezzata nel panorama del calcio giovanile ospita un torneo riservato ai giovanissimi calciatori classe 2014 e 2015. Dodici squadre da tutto il Nord Italia, tra cui Parma, Torino, Verona e Como. Evento patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Varese

I campioni di calcio del domani scendono in campo nella Bosto Young Pro Cup 2024

Due giorni di sport e amicizia, con centinaia di giovani atleti protagonisti, insieme alle loro famiglie, in un evento che vedrà la partecipazione di squadre, anche blasonate, provenienti da tutto il Nord Italia.

È la Bosto Young Pro Cup, in programma l’1 e 2 giugno presso il centro sportivo dell’U.S. Bosto, in via Torquato Tasso 103 a Varese, in località Capolago.

Sono dodici le squadre che parteciperanno. Oltre ai padroni di casa del Bosto, ci saranno Varese, Pro Patria, Solbiatese, Castellanzese e i club professionistici di Parma, Torino, Verona e Como. E ancora Lugano, Albinoleffe e Renate.

I ragazzi classe 2014 e 2015 della categoria Pulcini si sfideranno in un torneo all’italiana composto da due gironi di qualificazione, al termine dei quali verranno creati due ulteriori gironi (gold e silver) sempre con incontri all’italiana, che alla fine consentiranno di stilare la classifica finale.

Nell’intento degli organizzatori non sarà solo una competizione, ma soprattutto l’opportunità per i tanti giovanissimi calciatori di conoscere nuove realtà e socializzare in un contesto che permetterà alle squadre ospiti e alle loro famiglie di apprezzare anche le bellezze naturalistiche di Varese e dintorni, a partire dal lago.

L’Unione Sportiva Bosto è una realtà ormai da anni consolidata e apprezzata nel panorama del calcio giovanile, e non a caso l’evento si avvale del patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Varese. Una grande famiglia nella quale giocano e si allenano più di quattrocento bambini e ragazzi che nello sport trovano la gioia del gioco e l’occasione per crescere nel rispetto dei valori più sinceramente sportivi.

Per tutte le informazioni sul torneo è possibile visitare il sito del Bosto a questo link, scrivere un’e-mail a info@usbosto.it o contattare il 347 7200764.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore