Due giorni di sport e amicizia, con centinaia di giovani atleti protagonisti, insieme alle loro famiglie, in un evento che vedrà la partecipazione di squadre, anche blasonate, provenienti da tutto il Nord Italia.
È la Bosto Young Pro Cup, in programma l’1 e 2 giugno presso il centro sportivo dell’U.S. Bosto, in via Torquato Tasso 103 a Varese, in località Capolago.
Sono dodici le squadre che parteciperanno. Oltre ai padroni di casa del Bosto, ci saranno Varese, Pro Patria, Solbiatese, Castellanzese e i club professionistici di Parma, Torino, Verona e Como. E ancora Lugano, Albinoleffe e Renate.
I ragazzi classe 2014 e 2015 della categoria Pulcini si sfideranno in un torneo all’italiana composto da due gironi di qualificazione, al termine dei quali verranno creati due ulteriori gironi (gold e silver) sempre con incontri all’italiana, che alla fine consentiranno di stilare la classifica finale.
Nell’intento degli organizzatori non sarà solo una competizione, ma soprattutto l’opportunità per i tanti giovanissimi calciatori di conoscere nuove realtà e socializzare in un contesto che permetterà alle squadre ospiti e alle loro famiglie di apprezzare anche le bellezze naturalistiche di Varese e dintorni, a partire dal lago.
L’Unione Sportiva Bosto è una realtà ormai da anni consolidata e apprezzata nel panorama del calcio giovanile, e non a caso l’evento si avvale del patrocinio di Regione Lombardia e del Comune di Varese. Una grande famiglia nella quale giocano e si allenano più di quattrocento bambini e ragazzi che nello sport trovano la gioia del gioco e l’occasione per crescere nel rispetto dei valori più sinceramente sportivi.
Per tutte le informazioni sul torneo è possibile visitare il sito del Bosto a questo link, scrivere un’e-mail a info@usbosto.it o contattare il 347 7200764.