/ Territorio

Territorio | 21 maggio 2024, 19:01

A Caldana di Cocquio riapre la storica macelleria: «Corono un sogno dopo tanti anni passati a lavorare nei supermercati»

E' Ilario Viggiano il nuovo macellaio del paese che prende il testimone dopo 4 anni dalla cessazione dell'attività da parte della famiglia Andreoli: «Voglio ricreare quel rapporto di fiducia tra il negoziante e le persone che solo una piccola attività di paese può dare, offrendo ai clienti i migliori prodotti al miglior prezzo possibile». Il 23 maggio l'inaugurazione

Ilario Viggiano

Ilario Viggiano

Giovedì 23 maggio riapre a Caldana di Cocquio Trevisago la storica macelleria appartenuta alla famiglia Andreoli, chiusa da quattro anni dopo la cessazione dell’attività da parte dell’ultimo erede, Daniele.

Il negozio è stato rilevato da Ilario Viggiano, macellaio che da sempre lavora nella grande distribuzione. «Questo cambiamento è il coronamento di un sogno. Dopo tanti anni passati a lavorare nei supermercati - spiega Ilario- voglio ricreare quel rapporto di fiducia tra il negoziante e le persone che solo una piccola attività di paese può dare». 

In merito alla sua decisione di cambiare vita con questo nuovo progetto, Ilario racconta: «È stato un salto nel vuoto ma mi ha spinto la mia passione. Ho colto al volo questa occasione e spero di riuscire a sfruttarla al meglio. Riporto un servizio che manca nel paese di Caldana da ormai tanto tempo e voglio garantire ai miei clienti i migliori prodotti possibile al miglior prezzo, dando a tutti la possibilità di mangiare bene, in primis alla mia famiglia». 

Il negozio aprirà al pubblico la mattina del 23 maggio e alle 17 dello stesso giorno si terrà l’inaugurazione con un piccolo rinfresco durante il quale sarà possibile assaggiare i prodotti proposti dal negozio.

«Ringrazio moltissimo Daniele Andreoli e la mia famiglia che mi hanno aiutato tantissimo. Abbiamo ristrutturato tutti i locali e siamo pronti a partire con questa nuova avventura» conclude il nuovo macellaio di Caldana.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore