/ Politica

Politica | 18 luglio 2025, 08:45

Flash mob di "Malnate sostenibile" e "Lista Bellifemine": «No a un altro supermercato»

I due gruppi di opposizione hanno organizzato per questa sera alle 18.30, sul pratone di via Colombo a Gurone, una protesta contro il Pgt dell'amministrazione comunale: «No alla cementificazione della città». Lunedì 21 luglio assemblea pubblica

Il pratone di via Colombo a Gurone

Il pratone di via Colombo a Gurone

I gruppi di opposizione "Malnate sostenibile" e "Lista Bellifemine" protestano contro il PGT dell'amministrazione comunale di Malnate. 

Nella nota inviata le motivazioni della protesta: 

Diversi i punti che le liste di opposizione Malnate Sostenibile e Lista Irene Bellifemine contestano all'amministrazione Cannito riguardo all'adozione del nuovo PGT di Malnate.
In particolare chiedono di rivedere scelte su aree verdi della città che dovrebbero essere trasformate in aree commerciali, come il pratone di via Colombo a Gurone o in parcheggi come in via Caprera o nell'area Croci/Mentasti in via Libia.

«Chiediamo ai cittadini di mobilitarsi con noi per chiedere modifiche al PGT su diversi punti che non vanno nella direzione giusta! NO alla costruzione di un supermercato nel pratone di via Colombo, NO a trasformare aree verdi in roventi spianate d'asfalto, NO a cementificare la città» dichiara Malnate Sostenibile.

Come primo appuntamento l'invito é di presentarsi al pratone di via Colombo a Gurone x dimostrare attivamente la posizione contraria alla costruzione del supermercato con un flash mob di protesta oggi venerdì 18 luglio alle 18.30.

Lunedì 21 luglio alle 20.30 in sala consiliare "Malnate Sostenibile" organizza un'assemblea pubblica per condividere istanze e approfondire i punti critici di questo Pgt e spiegare come ogni cittadino possa inviare le proprie richieste e osservazioni. «Fino al 15 agosto il Comune deve considerare tutte le osservazioni che arrivano, é il momento di far sapere quali siano le priorità per vivere bene in una città, per noi sono preservare le aree verdi, evitare spianate di asfalto che sappiamo tutti sono l'esatto opposto di quello che serve per contrastare ad esempio le temperature che aumentano in città». 


 

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore