La stagione degli eventi organizzati dalla Pro Loco di Gavirate sul lungolago è pronta a ricominciare domenica 26 maggio (con rinvio al 2 giugno in caso di maltempo).
«La festa country "Griglia Day" - spiegano i volontari dell'associazione - sostituisce il tradizionale appuntamento "Asparagi & Fragole" che va in archivio; sarà una giornata all’insegna del gusto e delle atmosfere country».
Al mattino ci sarà l’appuntamento annuale con “La camminata del gruppo San Carlo" che aprirà la giornata dove protagoniste saranno tre griglie spettacolari con i carré di costine che sfrigoleranno sotto gli occhi dei partecipanti, in pieno stile western, con la preziosa collaborazione del Gruppo Alpini di Somma Lombardo.
«Il menù oltre alla carne alla griglia prevede salamini, patatine, tomini, il tutto annaffiato da tre tipi di birra artigianale - proseguono dalla Pro Gavirate - come sempre i mercatini dei prodotti regionali farà da cornice all’evento assieme al gradito ritorno della “ Fiera del Disco” giunta alla terza edizione in collaborazione con Record Family Groove».
Sul lungolago ci sarà anche una mostra di oggetti legati al mondo degli indiani e dei cowboy del “Southwest Western Museum“ di Cuveglio, mentre nel pomeriggio dalle 14.30 le musiche degli “Highway 66" e del gruppo dei “Chaltrones Original Country“ daranno la possibilità a chi volesse di imparare qualche passo di ballo country.