/ Basket

Basket | 22 giugno 2025, 11:19

Matteo Jemoli torna sulla panchina della Pallacanestro Varese

Sarà il vice allenatore di Ioannis Kastritis: ora c'è anche l'ufficialità

Matteo Jemoli torna sulla panchina della Pallacanestro Varese

Ora è ufficiale: sarà Matteo Jemoli il vice allenatore di Ioannis Kastritis sulla panchina della Pallacanestro Varese.

Ecco l'annuncio:

Pallacanestro Varese è orgogliosa di annunciare il ritorno di Matteo Jemoli nel ruolo di vice allenatore della Openjobmetis a partire dalla stagione 2025-2026.

Per Jemoli si tratta di un ritorno nello staff tecnico, ruolo che aveva già ricoperto fino alla stagione 2018-2019. Dopo quell’esperienza in panchina, Matteo ha continuato a rappresentare un punto di riferimento all’interno del club, assumendo incarichi di grande responsabilità e contribuendo con competenza e passione allo sviluppo del progetto biancorosso. È stato prima responsabile scouting, un ruolo in cui ha lavorato con dedizione per individuare e valorizzare talenti, anche per Varese Basketball, e successivamente assistente General Manager, supportando le strategie gestionali e tecniche della società.

La scelta di riportarlo in panchina presa da coach Ioannis Kastritis, nasce dalla volontà di rafforzare ulteriormente lo staff con una figura che unisce esperienza, conoscenza profonda dell’ambiente varesino e grande capacità di lettura del gioco.

Matteo Jemoli, vice allenatore Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Tornare in panchina è per me una grande emozione ed è una sfida che accolgo con entusiasmo e responsabilità. In questi anni ho avuto la possibilità di conoscere la società da più punti di vista, ma il campo resta il mio primo amore. Sono orgoglioso della fiducia che mi è stata accordata e per questo ringrazio coach Kastritis ed il club; da parte mia sono pronto a dare il massimo per contribuire al successo della squadra».

Ioannis Kastritis, allenatore Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Sono molto felice ed entusiasta di Matteo. Lavorando con lui in questi ultimi mesi e conoscendoci a vicenda, ho potuto constatare chiaramente le sue qualità umane e le sue competenze tecniche nel gioco del basket. Il fatto che provenga dal territorio e dalla famiglia della Pallacanestro Varese, caratteristiche che si uniscono alla sua passata esperienza come allenatore ed alla sua ampia conoscenza del campionato italiano, mi danno la consapevolezza che Matteo riuscirà a portare le competenze necessarie per dare ancora più forza al nostro fantastico staff tecnico».

Il ritorno di Jemoli rappresenta un passo importante verso la costruzione di un gruppo solido e ambizioso, in linea con i valori e la visione del club.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore