/ Politica

Politica | 27 aprile 2024, 17:38

Colombo: «Meno burocrazia e contraffazione, più promozione del Made in Italy. Così si cambia l'Europa»

Il sindaco di Daverio, candidato alle europee, ha partecipato alla convention di Fratelli d'Italia a Pescara su un tema chiave per le imprese

Marco Colombo con De Corato a Pescara, poi con Donzelli e Pellicini

Marco Colombo con De Corato a Pescara, poi con Donzelli e Pellicini

L’Italia impegnata nel cambiamento dell’Europa, «non verso confini ignoti bensì verso una minore burocrazia, minore contraffazione e un maggiore impegno a promuovere le eccellenze del made in Italy». Così il sindaco di Daverio Marco Colombo, candidato alle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno con Fratelli d'Italia, vede la tre giorni del partito a Pescara dedicata proprio al tema “L’Italia cambia l’Europa”. 

In campo 135 relatori, 2.200 delegati e più di 150 volontari di Gioventù Nazionale.

Una questione chiave, tanto più per le imprese che vivono un momento delicato anche per le incongruenze legate al contesto europeo. «Mi sono meravigliato dell’accoglienza ricevuta a Pescara – sottolinea Marco Colombo – dalla delegazione di Varese e anche dai rappresentanti nazionali. Il tema dell’impresa, dell’economia, della contraffazione e della difesa del Made in Italy è stato posto in diversi convegni e ho potuto anche confrontarmi con i vertici del partito».

Si è trattato di un dibattito davvero proficuo: «Ciò mi sprona ad impegnarmi ancora di più vista la fiducia riposta in me in questo momento storico in cui l’Italia vuole cambiare l’Europa» osserva Colombo. Che ribadisce come questo mutamento vada inteso nel modo corretto, senza radicalità e con i giusti obiettivi. Combattere la contraffazione e la burocrazia appunto e promuovere il Made in Italy, «su un mercato maturo come quello europeo e soprattutto sui tavoli internazionali dove le barriere extradoganali fungono da tappo per le nostre eccellenze».

IPE


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore