Cronaca | 19 aprile 2024, 19:42

Infortunio nei boschi di Velate: elicottero dei vigili del fuoco in volo per soccorrere una ragazza

L'intervento è scattato poco prima delle 19 in zona Velate. Allertati anche 118 e Soccorso alpino

Infortunio nei boschi di Velate: elicottero dei vigili del fuoco in volo per soccorrere una ragazza

Soccorsi in azione in serata nei boschi del Campo dei Fiori. I vigili del fuoco, i sanitari del 118 e il soccorso alpino sono stati allertati poco prima delle 19 per un infortunio avvenuto in una zona impervia tra Velate e il Sacro Monte, a ridosso di via Adda.

Questi i fatti: una ragazza di 24 anni durante una passeggiata nel bosco in località Vellone è scivolata nei pressi di un torrente alle Marmitte dei Giganti. Non riuscendo a uscire ha allertato i soccorsi: sono quindi intervenuti gli specialisti del SAF (Speleo alpino fluviale) dei Vigili del fuoco che hanno raggiunto e soccorso la donna che non era ferita, ma in stato di shock.

Sul posto è intervenuto anche l'elicottero dei vigili del fuoco, decollato dalla base di Malpensa. La giovane come detto non ha riportato gravi conseguenze, tanto che per lei non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore