Cronaca | 02 maggio 2024, 12:48

Scoperti a vendere smartphone "taroccati" in centro a Varese: denunciati

La polizia li ha fermati in via Piave dopo una segnalazione anonima. Per i due è scattata la denuncia

Scoperti a vendere smartphone "taroccati" in centro a Varese: denunciati

Nel pomeriggio di lunedì 29 aprile, una pattuglia della Polizia di Stato, durante un servizio di controllo del territorio, ha ricevuto una segnalazione anonima riguardo due individui che in via Piave, nei pressi del centro cittadino, vendevano merce contraffatta. 

Sul posto i poliziotti di quartiere hanno individuato i due soggetti in questione che, sottoposti ad una perquisizione, sono stati trovati in possesso di due smartphone ancora confezionati, verosimilmente contraffatti, uno di marca Apple modello iPhone 15 Pro Max e uno marca Samsung modello Galaxy S24 Ultra, oltre a diverse banconote di vario taglio, probabile provento dell’attività delittuosa.  

Compiutamente identificati, i due sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi in concorso.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore