/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 18 aprile 2024, 21:01

Ortopedia senza primario a Busto: si riparte con la scelta

Il Tar accoglie il ricorso sul concorso e l'Asst Valle Olona ha diffuso un nuovo avviso per il conferimento dell'incarico del successore del dottor Merlo

Ortopedia senza primario a Busto: si riparte con la scelta

Nuovo primario in Ortopedia, si riparte. Dopo la vicenda del ricorso, l'Asst Valle Olona ha emesso un "avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale per la direzione della struttura complessa Ortopedia Busto Arsizio”.

L'anno scorso aveva lasciato l'ospedale di Busto il dottor Marco Merlo, a guidare il reparto è stato ed è ancora il dottor Aldo Mazzucco, come facente funzione. Nel mezzo il concorso vinto dal dottor Diego Baù e il ricorso dello stesso Mazzucco (LEGGI QUI QUI).

L'Asst cita la sentenza dello scorso febbraio del Tar Lombardia: quest'ultimo «ha accolto il ricorso principale e i ricorsi per motivi aggiunti nei limiti di quanto esposto in motivazione e annullato gli atti con i quali l’amministrazione ha stabilito i criteri di valutazione e il contenuto della prova orale, nonché i successivi ad essi conseguenti».

Di qui la necessità di una «rinnovazione totale della procedura e non semplicemente una rivalutazione della posizione dei candidati»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore