/ Territorio

Territorio | 17 aprile 2024, 15:07

A Besozzo nasce un Community Hub per incrementare la coesione sociale

L'amministrazione comunale sta distribuendo un questionario e organizzerà dei workshop partecipativi: «L'obiettivo è rilevare i nuovi bisogni ed i mutamente specifici incorsi in ambito sociale e valorizzare la comunità locale»

Il municipio di Besozzo

Il municipio di Besozzo

L’amministrazione comunale di Besozzo, nell’ambito delle proprie linee programmatiche del mandato 2022- 2027, ha promosso un percorso di ricerca sociale e di progettazione socialmente partecipata di un Community Hub.

I Community Hub sono contesti a beneficio della comunità, entro cui incrementare la coesione sociale, offrire e contemporaneamente co-produrre con i cittadini, singoli e nelle loro forme associative, opportunità e servizi integrati (di natura sociale, culturale, per il tempo libero, di promozione del lavoro, di sensibilizzazione ambientale, di partecipazione cittadina, di formazione).

Dopo una prima fase di mappatura sociale, il percorso promosso dall’amministrazione si sviluppa ora con la diffusione e somministrazione di un questionario e la realizzazione di workshop partecipativi. L’intenzione specifica è rilevare i nuovi bisogni ed i mutamenti specifici incorsi nella materia sociale e valorizzare la comunità locale nella sua capacità di esprimere bisogni, risorse, interessi, proposte.

Il Comune di Besozzo ha sviluppato il questionario in collaborazione con Synergia S.r.l., società di ricerca sociale, consulenza organizzativa e formazione, ed è indirizzato ai residenti del Comune di Besozzo che manifestano interesse a partecipare all’iniziativa.

Lo strumento è disponibile al link https://it.surveymonkey.com/r/M7TPDDM  e sarà diffuso tramite canali web e social del Comune di Besozzo.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore