/ Politica

Politica | 15 aprile 2024, 10:24

Elezioni Tradate. Si presenta la lista "Partecipare Sempre": «Progettiamo e rimettiamo al centro la nostra città, che merita di più»

La formazione che ha come capolista l'ex sindaca Laura Cavalotti fa parte della coalizione di centrosinistra con "Tradate Futura" e Pd, a sostegno del candidato sindaco Pietro Vanzulli. La presentazione ufficiale è in programma il 22 aprile

I candidati della lista "Partecipare Sempre" che a Tradate sostiene il candidato sindaco del centrosinistra Pietro Vanzulli

I candidati della lista "Partecipare Sempre" che a Tradate sostiene il candidato sindaco del centrosinistra Pietro Vanzulli

La serata pubblica di presentazione del candidato sindaco di Tradate Pietro Vanzulli e dei candidati al consiglio comunale delle liste della coalizione (Tradate Futura, Partecipare Sempre, PD) avrà luogo lunedì 22 aprile alle ore 21:00 presso il primo piano di Villa Truffini.

La lista civica Partecipare Sempre, in una nota, presenta alla cittadinanza i nomi dei suoi candidati.

«Il carattere qualificante della nostra lista è la presenza di persone con una consolidata esperienza lavorativa e amministrativa presenti quotidianamente nella realtà cittadina e che intendono impegnarsi per progettare e rimettere al centro la nostra Città. Tradate merita di più» si legge nel comunicato.

I candidati alla carica di consigliere comunale della lista "Partecipare Sempre":

1 Laura Fiorina CAVALOTTI Consigliera comunale di minoranza dal 2017, già Sindaco di Tradate (2012-2017), in possesso della Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, revisore legale.

2 Ermanna FERRARIO Consigliera comunale di minoranza, casalinga e impegnata nel sociale, già candidata nel 2019 con la Lista Civica Partecipare Sempre.

3 Fabio GIORGI Docente di Scuola Primaria, in possesso di Laurea Magistrale (Licenza) in Scienze Religiose e di Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche, già Vicepresidente della Fondazione Scuola Materna "Carlo Saporiti" di Tradate, già Consigliere comunale.

4 Roberto BACCI Ingegnere, consulente ed ex Dirigente di azienda, già candidato nel 2019 con la Lista Civica Partecipare Sempre.

5 Filippo CORTELLEZZI Deputy Store Manager presso una grande azienda danese, Laureato in Economia e Gestione Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, attivo nel volontariato e nella Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Abbiate Guazzone, da sempre sostenitore della Lista Civica Partecipare Sempre.

6 Rumianka NIKOLOVA Reina Nata in Bulgaria, tradatese già dal 1978, Avvocato civilista, laureata in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, breve esperienza politica a fine degli anni '90 quando fu eletta Consigliera comunale di Tradate.

7 Elisabetta SPERONI Già Manager nel settore farmaceutico, ora libera professionista nello stesso ambito. Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche.

8 Andrea ZACCARIA Studente universitario, iscritto alla Laurea Magistrale in Global Entrepreneurship and Economic Management (afferente alle Lauree in Scienze economico-aziendali) presso l'Università degli Studi dell'Insubria, interessato alle tematiche ambientali e dello sviluppo sostenibile del territorio.

9 Maria RAVAZZANI Assistente dentale, attiva in ambito dell'informativa sui DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento), da sempre sostenitrice della Lista Civica Partecipare Sempre.

10 Elena ANZANI Impiegata amministrativa presso una ditta artigiana, per diversi anni ha svolto il servizio di GEV (Guardia Ecologica Volontaria) presso l'Ente Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, già candidata nel 2019 con la Lista Civica Partecipare Sempre.

11 Massimo BIANCANI Progettista disegnatore di impianti di lavorazione materie plastiche, già candidato nel 2019 con la Lista Civica Partecipare Sempre.

12 Enrico SCANTAMBURLO Pensionato, precedentemente impiegato come tecnico delle automazioni industriali nel settore del petrolio e gas.

13 Antonello SILVESTRINI Operaio, già candidato nel 2019 con la Lista Civica Partecipare Sempre.

14 Giulio BORSANI Pensionato, impegnato nel volontariato sociale, da sempre sostenitore della Lista Civica Partecipare Sempre.

15 Piero BIANCHI Pensionato, attivo in ambito sociale e attento alle tematiche della sanità, già candidato nel 2019 con la Lista Civica Partecipare Sempre.

16 Carlo USLENGHI Già Presidente del Consiglio comunale di Tradate (2012-2017), in quiescenza dopo aver lavorato per la Pubblica Amministrazione presso la Provincia di Varese.

C.S.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore