/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 13 aprile 2024, 15:43

L'omaggio a Ferdinando Collini: «Hai trasformato una piccola ferramenta in un'attività di successo. Grazie di tutto»

Il lutto e la promessa al fondatore della coltelleria a Busto Arsizio: «Ci impegniamo a onorare la tua eredità con la stessa passione»

L'omaggio a Ferdinando Collini: «Hai trasformato una piccola ferramenta in un'attività di successo. Grazie di tutto»

Il lutto e la riconoscenza. Nonché la consapevolezza: quella che i valori trasmessi da Ferdinando Collini sono una luce che continua a guidare.

La Coltelleria da lui fondata, i familiari e i collaboratori, ha voluto così rendere omaggio all'imprenditore, scomparso a 81 anni (LEGGI QUI).

 

Con profondo dolore, annunciamo la scomparsa improvvisa del nostro fondatore, Ferdinando Collini. Nato nel 1943 a Fisto, un piccolo paesino della Val Rendena, Trento, Ferdinando ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della coltelleria. La sua avventura iniziò a soli 14 anni, quando si trasferì a Macerata per apprendere l’arte dell’affilatura. Dopo anni di duro lavoro e apprendistato, Ferdinando si stabilì a Tortona, dove perfezionò le sue tecniche di affilatura e imparò l’arte del commercio.Nel 1968, il sogno di una vita diventò realtà: Ferdinando aprì la Coltelleria Collini a Busto Arsizio.

Con la moglie Laura, trasformò una piccola ferramenta in un’attività di successo. Insieme al fratello Guido e, successivamente, ai figli Rudy e Deborah, la Coltelleria Collini crebbe, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di coltelleria e accessori per la cucina da tutto il mondo. Ferdinando non è stato solo un grande commerciante, ma un maestro e una guida, che ha sempre lavorato con passione e dedizione. Nel 2018, fu insignito dalla Confcommercio dell’Aquila di diamanti per i 50 anni di instancabile lavoro. Oggi, mentre la Coltelleria Collini piange la perdita del suo fondatore, tutti noi ci impegniamo a onorare la sua eredità con lo stesso impegno e passione che lui ha sempre dimostrato.

Grazie di tutto!

Rudy, Deborah, Laura, Davide, Renzo, Joanna, Alessia - Coltelleria Collini

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore