/ Economia

Economia | 29 marzo 2024, 08:34

App di nicchia e video chat per appuntamenti per tutti i gusti: dall'app Turn Up a Bazoocam

Quando stai appena iniziando a prendere in considerazione gli appuntamenti online, molto probabilmente presti attenzione alle app di appuntamenti più popolari con un ampio pubblico.

App di nicchia e video chat per appuntamenti per tutti i gusti: dall'app Turn Up a Bazoocam

Quando stai appena iniziando a prendere in considerazione gli appuntamenti online, molto probabilmente presti attenzione alle app di appuntamenti più popolari con un ampio pubblico. Ad esempio, OkCupid o eHarmony, che sono conosciute quasi in tutto il mondo e hanno raccolto un numero di utenti davvero grande. La logica della scelta di tali applicazioni è abbastanza ovvia. Più utenti ci sono, maggiori sono le tue possibilità di trovare persone interessanti con cui potresti sviluppare amicizie e con qualcuno, anche una relazione romantica seria.

Ma l'utilizzo di servizi di incontri popolari e "di massa" è sempre la scelta migliore?

Non proprio. Naturalmente, quando vuoi fare molte nuove conoscenze, dovresti esplorare tali siti. Tuttavia, se stai cercando appuntamenti davvero promettenti e il possibile inizio di una relazione, in una situazione del genere, un pubblico troppo ampio e diversificato può diventare un ostacolo. Diamo un'occhiata a questo problema!

Perché le migliori app di appuntamenti potrebbero non funzionare per te

Nonostante tutti i vantaggi, i migliori servizi di incontri potrebbero non essere abbastanza efficaci. E ci sono diversi motivi, tra cui:

  1. Troppa scelta. Le migliori app di appuntamenti hanno milioni di utenti registrati, il che può rendere difficile trovare il partner giusto. Puoi dedicare molto tempo e fatica a cercare i profili e comunque non trovare nessuno che ti piaccia.
  2. Gli utenti si concentrano sulle relazioni a breve termine. Molti utenti delle migliori app di appuntamenti sono alla ricerca di un partner per una relazione "una tantum" e niente di più. Se stai cercando qualcosa di più serio, potresti avere difficoltà a trovare un partner che condivida i tuoi obiettivi, interessi, idee e valori nella vita.
  3. Algoritmi controversi per la selezione di una potenziale corrispondenza. Ad esempio, su Tinder, quando metti “mi piace” a determinati utenti, l'algoritmo cerca di abbinarti a profili simili. In questo modo, inizi a vedere solo quegli utenti che l'algoritmo considera la scelta migliore per te, scartando molti utenti che potrebbero essere conoscenze davvero interessanti e promettenti.

Inoltre, non dimenticare che uno degli obiettivi principali dei moderni servizi di incontri è guadagnare. Pertanto, le piattaforme più popolari non sono affatto interessate a che tu trovi rapidamente l’amore. Traggono vantaggio dal fatto che tu rimanga sulla piattaforma mese dopo mese, pagando per l'accesso premium e portando denaro ai proprietari. È semplice!

App di incontri di nicchia e chat video: vale la pena provare!

Se stai davvero cercando uno "spirito affine", assicurati di provare a trovare un servizio di incontri di nicchia che corrisponda ai tuoi interessi, passioni, valori e obiettivi. E credici, rimarrai sorpreso di quanti servizi di questo tipo ci sono oggi. Ad esempio, ecco alcune delle piattaforme per categoria:

  • Per religione - Jdate, ChristianMingle, Muslima, HinduMingle.
  • Per nazionalità - AsianDating, LatinAmericanCupid, BlackPeopleMeet, InterracialPeopleMeet.
  • Per interessi - Meetup, MeetMindful, MeetUp4Geeks, MeetUp4Travelers.
  • Per età - SilverSingles, OurTime, Lumen, SeniorMatch.
  • Per disabilità - DisabilityMatch, WheelchairDating, DisabledDating, SpecialFriends.
  • Per orientamento - GayCupid, LesbianPersonals, BiCupid, LGBTQutie.
  • Per scopo - EliteSingles, eHarmony, Match.com, PlentyOfFish.

È importante capire che il pubblico di queste piattaforme è diverse volte o addirittura decine di volte più piccolo dei già citati OkCupid ed eHarmony. Allo stesso tempo, nella maggior parte dei casi, qui è molto più facile trovare interlocutori davvero interessanti e potenziali partner per le relazioni. Dopotutto, quasi tutti gli utenti di questi servizi hanno i tuoi stessi hobby e obiettivi. Ciò significa che avrai molto più "terreno comune" rispetto agli utenti di OkCupid o eHarmony.

Questo significa che dobbiamo abbandonare completamente i servizi di incontri popolari? No, non significa questo. Semplicemente non dovresti concentrarti su di loro in modo specifico. Cerca di trovare alternative che abbiano un pubblico più rilevante. Non è così difficile come potrebbe sembrare inizialmente.

E, naturalmente, non dimenticare questo formato di appuntamenti online come la video chat (o chatroulette). Un esempio di chat video casuale è il sito Bazoocam. Qui puoi videochattare con interlocutori casuali, giocare a minigiochi online, guardare i flussi video di altri utenti o condurre le tue trasmissioni video. Una buona occasione per comunicare con persone interessanti, quasi come nella vita reale.

Ci sono anche molte ottime alternative a Bazoocam e servizi di incontri unici:

  • Wingman — una combinazione di chat video casuale e applicazione di appuntamenti in cui puoi cercare comodamente potenziali partner per sesso e altri parametri, oltre a visualizzare i profili di altri partecipanti con foto e descrizioni.
  • App Turn Up — un'applicazione insolita in cui puoi cercare potenziali partner e nuovi amici in base alle tue preferenze musicali. Ottimo servizio di incontri per gli amanti della musica.
  • Dig — un'altra insolita app di appuntamenti rivolta ai proprietari di cani.
  • Lefty — un servizio di incontri che cerca persone in base agli interessi. Lefty apprende gradualmente, analizza il tuo profilo e prende in considerazione le tue azioni per fornire consigli migliori.
  • Muzz — la più grande app di incontri per musulmani del Regno Unito. Secondo gli sviluppatori, l'applicazione ha più di 8 milioni di utenti in tutto il mondo e oltre 400 mila coppie formate.
  • Stars Align — una piattaforma di incontri per persone interessate all'astrologia e che studiano le caratteristiche dei diversi segni zodiacali, la loro compatibilità e le opportunità di relazione.
  • Veggly — un servizio di incontri per vegetariani e vegani dove puoi incontrare persone con le tue stesse abitudini e regole alimentari.
  • FitaFy — un'interessante combinazione di un'app di appuntamenti e un'app per il fitness. Se ami lo sport e ti preoccupi della tua salute, assicurati di dare un'occhiata più da vicino a FitaFy.
  • CooMeet — un servizio come la chat roulette Bazoocam, il cui vantaggio principale è il filtro di genere privo di errori. Inoltre, CooMeet dispone di un'applicazione mobile facile da usare, un traduttore di messaggi integrato, un'eccellente assistenza clienti e un programma di affiliazione.
  • ChatAvenue — una chat video con supporto per chat room tematiche per molti partecipanti. Una piattaforma molto comoda per trovare persone che la pensano allo stesso modo.

Come nel caso dei servizi di incontri tradizionali, anche tra le chat video ci sono molte piattaforme popolari con un ampio pubblico attivo. Inoltre, molte chat video hanno una ricerca di interlocutori basata su una lista di interessi, che spesso si rivela anche molto utile e conveniente. Pertanto, ti consigliamo di provare diverse piattaforme, confrontarne le funzionalità, i vantaggi e gli svantaggi e solo allora prendere una decisione finale su ciò che utilizzerai su base continuativa.

Riassumiamo

I moderni appuntamenti web aprono enormi opportunità per gli utenti di fare nuove conoscenze. Su Internet puoi trovare nuovi amici e persino l’amore. O semplicemente divertiti a comunicare con persone interessanti su argomenti che sono rilevanti per te.

Ti consigliamo di utilizzare diversi formati di appuntamenti online e di combinarli. E poi raggiungerai sicuramente i tuoi obiettivi, che si tratti di amicizia, relazioni o comunicazione regolare senza alcun obbligo. La cosa più importante è agire!

Pubblicità

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore