/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 25 marzo 2024, 15:21

Dengue a Busto, il sindaco: «“Emergenza” finita, ma possibili ulteriori disinfestazioni»

Ai tre giorni di disinfestazioni nell’area dove era stato riscontrato un caso sospetto non ne seguirà un quarto consecutivo. Sono comunque in corso interlocuzioni con Ats, a cui Palazzo Gilardoni chiederà di fare da regia per ulteriori, prudenziali interventi

Dengue a Busto, il sindaco: «“Emergenza” finita, ma possibili ulteriori disinfestazioni»

Ai tre giorni di disinfestazione nell’area di Busto Arsizio dove è stato riscontrato un caso sospetto di Dengue non ne seguirà un quarto consecutivo.
Il sindaco Emanuele Antonelli spiega infatti che «per adesso “l’emergenza” finisce qui». Ciò non significa che non si mantenga alta l’attenzione dopo l’allerta nata la scorsa settimana.

È infatti in corso un’interlocuzione con Ats Insubria: ai contatti di queste ore seguirà l’invio di una lettera da parte di Palazzo Gilardoni. Il Comune di Busto è prudenzialmente pronto ad attivarsi per proseguire ed estendere la disinfestazione anti-zanzare, che per ora si è concentrata nella zona attorno a via Ippolito Nievo, dove si è riscontrato il caso di sospetta positività.
Verrà richiesto ad Ats di fare da regia per i successivi interventi, che potrebbero riguardare anche i Comuni limitrofi.

Attualmente, insomma, non si parla di una situazione emergenziale in corso e le future disinfestazioni sono mirate a prevenire nuovi casi.
Ieri il sindaco Antonelli era intervenuto in diretta a TgCom24 sottolineando di essersi scrupolosamente attenuto alle indicazioni dell’Ats e invitando i concittadini a non farsi prendere dal panico (leggi qui).

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore