/ Territorio

Territorio | 22 marzo 2024, 18:01

Castellanza piange Maurizio Silvestri

«In questi anni ha saputo aiutare, confortare e supportare moltissime famiglie castellanzesi in quelli che sono alcuni dei momenti più difficili della vita di ciascuno di noi» commenta il sindaco Mirella Cerini

Castellanza piange Maurizio Silvestri

Negli scorsi giorni la comunità castellanzese ha perso uno dei suoi punti di riferimento quando si è spento, a solo 62 anni, Maurizio Silvestri, conosciutissimo e amatissimo da tutti coloro che vivono e risiedono in città.
Silvestri, infatti, è stato una presenza fondamentale per moltissime famiglie di Castellanza, aiutandole e supportandole nei momenti più difficili, grazie alla sua empatia e al suo grande cuore; allo stesso modo è stato capace, sempre in silenzio e con discrezione, di stare vicino a tantissime realtà associative cittadine.

Ed è proprio una di queste, Area Giovani, che ha voluto ricordare il suo socio onorario scomparso: «Maurizio era un uomo di straordinaria e instancabile generosità che ha sempre dimostrato una forte attenzione nei confronti della nostra associazione – spiega il presidente onorario Alessio Gasparoli – non ci ha mai fatto mancare la sua presenza e il suo sostegno, e in tutti questi anni di impegno sociale abbiamo sempre potuto contare sul suo appoggio.
Ricordiamo con affetto il nostro ultimo incontro, durante il quale abbiamo avuto il piacere di mostrargli la nostra nuova sede ed esprimergli la nostra gratitudine con il titolo di socio onorario».

A nome di tutta la comunità anche il sindaco di Castellanza Mirella Cerini ha voluto condividere alcune parole di ricordo e di vicinanza per la sua famiglia.

«Maurizio Silvestri, anche a causa del suo lavoro, in questi anni ha saputo aiutare, confortare e supportare moltissime famiglie castellanzesi in quelli che sono alcuni dei momenti più difficili della vita di ciascuno di noi.
La sua presenza e la sua capacità di accompagnare le persone in un momento difficoltoso come quello del lutto – prosegue la prima cittadina – sono state preziose per tantissime persone che vivono e risiedono in città, e anche per questo a nome di tutta la comunità vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai suoi cari».

I funerali di Maurizio Silvestri si svolgeranno sabato 23 marzo alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Giulio.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore