È tornata in onda L’Ultima Contesa, ed è tornata dopo la debacle che la Openjobmetis ha subito contro la Unahotels Reggio Emilia.
Nella diciannovesima puntata del talk show sulla pallacanestro varesina, assieme agli ospiti Flavio Vanetti de Il Corriere della Sera e Alessandro Burin di Varese Sport, si è partiti dall’analisi del match di ieri, che parallelamente ai risultati a sorpresa degli altri campi ha messo la Openjobmetis in condizione di dover pensare nuovamente alla questione salvezza.
Uscito malconcio dalla partita del PalaBigi è stato Davide Moretti, che ha subito un colpo all’occhio durante il match contro la Unahotels. Le visite di ieri mattina sembrano escludere dei danni significativi, in attesa di ulteriori accertamenti.
Si è passati anche da un’analisi che conferma la difficoltà della Openjobmetis contro le grandi: i numeri dicono che la Varese di quest’anno è la peggior squadra del campionato contro le prime cinque classificate (slide in allegato).
A conti fatti, si è andati a vedere e analizzare la difficoltà delle sette partite rimanenti di Varese, ma anche di Pesaro e di Treviso, le due più dirette avversarie per la salvezza.
Interrogativi anche sul mercato: al momento la società non sembra intenzionata ad aggiungere un ulteriore tassello alla squadra, pur tenendo sempre sotto monitorato ciò che il panorama offre, come specificato poche settimane fa da Zach Sogolow e Maksim Horowitz proprio a L’Ultima Contesa (leggi QUI).
Di conseguenza, un’occhiata ai numeri del bilancio di Pallacanestro Varese relativo alla stagione 2022/2023, chiuso con una perdita di 1.031.104 euro.
Infine, uno sguardo al prossimo turno di FIBA Europe Cup: i biancorossi in semifinale affronteranno i turchi di Bahcesehir.
Qui sotto il video della puntata integrale.