/ L'ultima contesa

L'ultima contesa | 19 marzo 2024, 07:30

VIDEO - A L’Ultima Contesa l’analisi di una Varese "materasso delle grandi"

Il giorno dopo la debacle di Reggio Emilia è tornato in onda il talk show sulla pallacanestro di VareseNoi. Dopo l’analisi della disfatta del PalaBigi, un’occhiata al record della Openjobmetis contro le prime della classe e al calendario dei biancorossi e delle dirette avversarie per la salvezza. Ma anche mercato, il bilancio economico reso pubblico e FIBA Europe Cup

Herman Mandole e Tom Bialaszewski (foto Fabio Averna)

Herman Mandole e Tom Bialaszewski (foto Fabio Averna)

È tornata in onda L’Ultima Contesa, ed è tornata dopo la debacle che la Openjobmetis ha subito contro la Unahotels Reggio Emilia.

Nella diciannovesima puntata del talk show sulla pallacanestro varesina, assieme agli ospiti Flavio Vanetti de Il Corriere della Sera e Alessandro Burin di Varese Sport, si è partiti dall’analisi del match di ieri, che parallelamente ai risultati a sorpresa degli altri campi ha messo la Openjobmetis in condizione di dover pensare nuovamente alla questione salvezza.

Uscito malconcio dalla partita del PalaBigi è stato Davide Moretti, che ha subito un colpo all’occhio durante il match contro la Unahotels. Le visite di ieri mattina sembrano escludere dei danni significativi, in attesa di ulteriori accertamenti.

Si è passati anche da un’analisi che conferma la difficoltà della Openjobmetis contro le grandi: i numeri dicono che la Varese di quest’anno è la peggior squadra del campionato contro le prime cinque classificate (slide in allegato).

A conti fatti, si è andati a vedere e analizzare la difficoltà delle sette partite rimanenti di Varese, ma anche di Pesaro e di Treviso, le due più dirette avversarie per la salvezza.

Interrogativi anche sul mercato: al momento la società non sembra intenzionata ad aggiungere un ulteriore tassello alla squadra, pur tenendo sempre sotto monitorato ciò che il panorama offre, come specificato poche settimane fa da Zach Sogolow e Maksim Horowitz proprio a L’Ultima Contesa (leggi QUI).

Di conseguenza, un’occhiata ai numeri del bilancio di Pallacanestro Varese relativo alla stagione 2022/2023, chiuso con una perdita di 1.031.104 euro.

Infine, uno sguardo al prossimo turno di FIBA Europe Cup: i biancorossi in semifinale affronteranno i turchi di Bahcesehir.

Qui sotto il video della puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore