/ L'ultima contesa

L'ultima contesa | 05 gennaio 2026, 14:12

ULTIMA CONTESA - Il sogno "Final Eight", "l'incubo" Trapani: cosa succederà?

C'è il "caso" che sta sconvolgendo il basket italiano tra Varese e l'approdo alla kermesse di Coppa Italia, traguardo al momento possibile dopo 3 vittorie consecutive e 5 successi nelle ultime 7 gare. Discuteremo di tutti gli scenari e di tutti gli aspetti regolamentari della vicenda insieme al ds biancorosso Mario Oioli e al giornalista Antonio Franzi

A sinistra Ioannis Kastritis, a destra Valerio Antonini

A sinistra Ioannis Kastritis, a destra Valerio Antonini

Torna questa sera alle 21 l'Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket.

E torna a parlare di una squadra, l'Openjobmetis di coach Ioannis Kastritis, che con tre vittorie consecutive e cinque successi nelle ultime sette gare si è costruita un "sogno": quello di partecipare alle Final Eight di Coppa Italia, conquistando uno degli otto posti disponibili.

Varese oggi è sesta e pienamente in corsa per un obiettivo che potrebbe diventare facilmente realtà con una vittoria a Treviso, nell'ultima giornata del girone d'andata. Questo contesto, però, si scontra con il "caso" Trapani, a un passo dall'esclusione del campionato, evenienza che toglierebbe ai biancorossi una vittoria e rimescolerebbe tutte le carte.

Cosa potrà accadere ai siciliani e quindi anche a Varese? Ne parleremo con il massimo esperto regolamentare della Pallacanestro Varese, ovvero  con il direttore sportivo Mario Oioli, e con il giornalista varesino Antonio Franzi, insieme a tanti altri argomenti.

L'Ultima Contesa andrà in onda in diretta alle 21 sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook e sul suo canale Youtube.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore